Subaru Trezia, nuovo MPV compatto

Subaru Trezia, nuovo MPV compatto

La Subaru ha presentato la Trezia, nuovo MPV nato dalla collaborazione con la Toyota

da in Auto nuove, MPV, Subaru
Ultimo aggiornamento:

    Subaru Trezia

    La Subaru Trezia è una piccola monovolume compatta. Potrebbe essere paragonata alla Toyota Verso-s, con caratteristiche di MPV. La nuova auto della casa giapponese è stata presentata in patria, per aumentare l’offerta nel segmento dei veicoli multiuso con un certo spazio all’interno dell’abitacolo. Infatti, si tratta di un’autovettura lunga circa 4 metri, che viene spinta da motori da 1.3 cc e da 1.5 cc, con cambio CVT e la trazione che può essere anteriore oppure integrale. Dopo la collaborazione tra le case madri della Subaru e della Toyota, ecco che viene fuori il primo modello di autovettura congiunta, diciamo così, che è stata realizzata dalla Fuji Heavy Industries.

    La volontà è stata conseguente all’accordo che fu stipulato fra le due case automobilistiche giapponesi nel 2008. Questo, comunque, non è che il primo risultato della collaborazione. Il secondo, infatti, prenderà in esame una vettura sportiva dal disegno coupé e che è individuata con la sigla FT-86.


    Subaru Trezia plancia
    Sebbene non sia stato comunicato nulla dalla casa madre, tuttavia la Subaru Trezia potrebbe entrare all’interno del listino europeo della Subaru. Infatti, la casa giapponese è presente soltanto col modello della Justy che, a sua volta, era una derivata da un modello di un’altra casa d’auto giapponese: la Daihatsu. Voci di mercato ne danno il suo debutto possibile al prossimo salone di Ginevra, con tempi relativamente rapidi per la sua commercializzazione.

    Subaru Trezia retro
    In tal caso, le motorizzazioni potrebbero essere arricchite con le versione 1.4 cc D4D da 90 cavalli e con 206 Nm di coppia motrice. L’auto sarebbe in grado di percorrere 100 km con 4,3 litri di carburante, con emissioni di CO2 di 113 gr/km. Tale motorizzazione, comunque, è stata già vista sui modelli della Toyota.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMPVSubaru
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI