Subaru Trezia, monovolume al Salone di Ginevra 2011

La casa automobilistica giapponese Subaru ha comunicato l'elenco dei nuovi veicoli che verranno esposti al Salone di Ginevra 2011

da , il

    subaru trizia

    Subaru ha comunicato i nuovi veicoli che verranno esposti al Salone di Ginevra 2011, la kermesse automobilistica elvetica, in programma dal 3 al 13 marzo. La casa automobilistica giapponese ha dichiarato pochi giorni fa di aver preparato una concept car a trazione posteriore chiamata Subaru Rear-Wheel Drive Sports Car Technology Concept, che anticiperà una nuova coupè sportiva con motore boxer, che è stata sviluppata insieme a Toyota. La seconda novità del Salone di Ginevra 2011 della Subaru sarà invece la Trezia, che è un nuovo Multi Purpose Vehicle di dimensioni compatte.

    Dalle prime immagini si nota qualcosa di già conosciuto, infatti la nuova Subaru Trezia è costruita proprio sulla base della monovolume Toyota Verso-S, che è stata presentata pochi mesi fa al Salone di Parigi 2010. La nuova Subaru Trezia prenderà il posto della Subaru Justy, per quanto riguarda le dimensioni sarà lunga 452 centimetri, larga 182 centimetri e alta 143 centimetri, con un abitacolo molto ampio e sfruttabile per tutte le esigenze. Per il Multi Purpose Vehicle del Salone di Ginevra 2011 la casa automobilistica giapponese dovrebbe aver scelto un motore benzina di 1,3 litri di cubatura e un propulsore 1,4 litri diesel.

    La trazione della nuova Subaru Trezia sarà anteriore, ma sarà possibile scegliere anche la trazione integrale. La nuova Subaru Trezia, frutto della collaborazione con Toyota, dovrebbe essere disponibile nelle concessionarie subito dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2011, ipoteticamente maggio o giugno dovrebbero essere i mesi più probabili per poter vedere da vicino la nuova monovolume Subaru.