Subaru XV 2017: teaser della nuova generazione prima di del Salone di Ginevra

Subaru XV 2017: teaser della nuova generazione prima di del Salone di Ginevra
da in 4X4, Auto 2017, Auto nuove, Concept Car, Fuoristrada e SUV, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Subaru, Subaru XV
Ultimo aggiornamento:
    Subaru XV 2017: teaser della nuova generazione prima di del Salone di Ginevra

    Il salone di Ginevra 2017 vedrà il debutto in anteprima mondiale della Subaru XV di seconda generazione. Oltre al fatto che deriverà direttamente al concept visto un anno fa proprio durante la manifestazione svizzera, non si hanno ancora informazioni sulle caratteristiche di questo SUV, salvo il teaser diffuso dalla casa giapponese. Sarà proprio il presidente della Fuji Heavy Industries (di cui Subaru è una divisione), Yasuyuki Yoshinaga, a svelare le fattezze del nuovo modello durante la conferenza stampa del 7 marzo.


    Nella scorsa primavera è stata avviata la commercializzazione in Italia del facelift della prima generazione di questo interessante modello. Parallelamente, però, la rassegna svizzera del 2016 aveva mostrato attraverso un concept l’aspetto del suo successore, quello che vedremo quest’anno.

    L’elemento più visibile è il nuovo stile di design, a cui è stato dato il nome di Dynamic x Solid, portato all’esordio sulla nuova serie della Impreza (che non viene venduta qui da noi). Il SUV/crossover SV di seconda generazione sarà un parente molto stretto della berlina al cui nome sono associate, appunto, le imprese nei rally fra gli anni Novanta e Duemila che portarono a tre titoli mondiali piloti e altrettanti nei costruttori.


    La SV infatti condivide con la Impreza piattaforma costruttiva e la meccanica. Di conseguenza ne adotterà anche tecnologie e, probabilmente, interni, come è ormai consuetudine nelle pratiche industriali odierne dei vari costruttori. Rispetto alla generazione attuale ci si attendono maggiori dimensioni e una diversa distribuzione dello spazio, in virtù di una differente progettazione del posteriore (è aumentato lo sbalzo, cioè la parte di carrozzeria oltre l’asse).
    L’unica certezza al momento nota è l’adesione alla filosofia meccanica Subaru, un granitico caposaldo di questa casa: vale a dire la trazione integrale simmetrica e i motori boxer.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto 2017Auto nuoveConcept CarFuoristrada e SUVSalone autoSalone di Ginevra 2017SubaruSubaru XV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI