Subaru XV, nuovo teaser del crossover

Subaru ha diffuso un nuovo teaser ufficiale della Subaru XV, crossover nato dalla base della Subaru Impreza che farà il suo esordio al Salone di Francoforte 2011

da , il

    subaru xv teaser

    Subaru ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale della Subaru XV, il crossover nato dalla base della Subaru Impreza che farà il suo esordio nel corso del Salone di Francoforte 2011. L’immagine è abbastanza chiara e mostra senza camuffamenti grafici il retro del veicolo. La casa automobilistica giapponese è rimasta molto fedele alla concept car che era stata mostrata al Salone di Shanghai 2011 qualche mese fa.

    Il disegno dei cerchi in lega è quello che salta subito agli occhi ed è molto curato e particolare. Le caratteristiche che sono state rese pubbliche della Subaru XV non sono ancora molte. L’azienda automobilistica ha confermato che la produzione dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno e sulla vettura sarà presente il nuovo motore a quattro cilindri da 2.0 litri, associato ad una trasmissione CVT. Si tratta di un propulsore Boxer di nuova generazione, su cui Subaru sembra abbia intenzione di puntare molto. Altri dettagli riguardano le dimensioni del veicolo che dovrebbero essere le seguenti: 4.450 mm di lunghezza, 1.780 mm di larghezza e 1.570 mm di altezza.

    Il passo invece dovrebbe essere di 2.635 mm. Insieme alla Subaru XV, nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, sarà presente anche la Subaru BRZ Prologue, che è la versione di serie della FT-86, che è stata sviluppata insieme a Toyota. Questa dovrebbe montare invece un motore boxer da quattro cilindri aspirato con iniezione diretta da 2.0 litri. Sia di questo che del motore della Subaru XV, non è possibile ancora sapere in questo momento quale sia la potenza.