Supercar: Bugatti Galibier 16C, andrà in produzione

Supercar: Bugatti Galibier 16C, andrà in produzione

Si tradurrà in realtà la Bugatti Galibier 16C, la grande e lussuosa coupé quattro porte prenderà "vita" nel 2013

da in Anteprima auto, Auto sportive, Bugatti, Bugatti Veyron, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Nelle scorse settimane, giusto in contemporanea con l’apertura del Salone di Francoforte 2009, Bugatti diffuse in rete i bozzetti di una particolare coupé quattro porte, la Galibier 16C, adesso sappiamo che verrà prodotta entro il 2013.

    I rumors che accompagnarono le prime immagini della Bugatti Galibier insistevano su un mero esercizio di stile della casa franco-tedesca; in questi giorni invece un autorevole magazine britannico dichiara che i vertici della Casa hanno dato luce verde sul progetto che verrà quindi definito e avviato alla produzione.

    Secondo la notizia, la Bugatti Galibier 16C definitiva debutterà nel 2013 e ne è stato addirittura stimato il prezzo di vendita, 1.000.000 di euro; una cifra allineata con le altre produzioni dell’esclusivo marchio Bugatti.

    Con le Bugatti Veyron, standard e in edizione speciale, la Galibier 16C condividerà l’imponente motorizzazione 16 cilindri da 8.0 litri e 1.001 cavalli; questo le permetterà di essere una tra le quattro porte di serie più potenti al mondo, se non addirittura l’unica a questi livelli.

    Quasi inutile dire che il nuovo modello Bugatti sarà allestito lussuosamente e con largo uso di materiali estremamente pregiati; alcune immagini mostrano proprio un abitacolo paragonabile ad una suite reale.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveBugattiBugatti VeyronSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI