Motor Show Bologna 2016

Supercar: Ferrari P4/5 Competizione

Supercar: Ferrari P4/5 Competizione

Ferrari P4/5 Competizione un progetto ambizioso che vuole riportare in pista una fuoriserie del Cavallino in una gara di Endurance

da in Auto sportive, Ferrari, ferrari-enzo, Pininfarina, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Forse in pochi ricorderanno la Ferrari P4/5 presentata all’elitario evento di Pebble Beach, un pezzo unico di proprietà di Jim Glickenhaus, realizzato da Pininfarina modificando una Ferrari Enzo; oggi si chiacchiera riguardo la realizzazione della Ferrari P4/5 Competizione, la versione prontocorsa di questa incredibile auto.

    Facendo un po’ di chiarezza, la Ferrari P4/5 venne realizzata con una chiara ispirazione alla leggendaria auto da corsa Ferrari 330 P4 del 1966; la P4/5 nacque quindi per soddisfare le voglie del magnate Glickenhaus, ma l’influenza mediatica e il gradimento di critica e appassionati ha acceso desideri ben più proibiti!

    Al momento è solo una ipotesi, ma nei desideri di Jim Glickenhaus la Ferrari P4/5 potrebbe tramutarsi in Competizione e partecipare alla 24 Ore del Nurburgring il prossimo mese di maggio 2010. E’ certamente un progetto affascinante ed ambizioso, ma le risorse non mancano di certo e a quanto pare un team di sviluppo è già al lavoro per mettere a punto meccanica e telaio. Si tratterebbe comunque, dando credito ai vari rumors, di un progetto totalmente nuovo e non di un adattamento della P4/5 “privata”.

    Dalle dichiarazioni dell’uomo d’affari americano, che è anche un apprezzato produttore cinematografico, si apprende che con il progetto Ferrari P4/5 Competizione potrebbe essere coinvolta la storica scuderia USA NART.

    Nelle prossime settimane dovrebbero essere diramate immagini e dati tecnici relativi a questa splendida Ferrari P4/5 Competizione.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariferrari-enzoPininfarinaSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI