NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Supercar: GTA Motor Concept

Supercar: GTA Motor Concept

una supercar spagnola, costruita con materiali ultratecnologici e dotata di un motore a dir poco spaventoso

da in Auto sportive, Concept Car, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La factory spagnola GTA Motor anticipa le foto della supercar concept che dopo tre anni di lavoro vedrà la luce, entrando in produzione, nel prossimo mese di aprile.

    Ancora non è stato reso noto quale sarà in nome commerciale del concept, sappiamo però che la produzione sarà limitata a soli 99 esemplari.
    LA GTA è ricca di contenuti tecnologici ed è frutto dell’esperienza dell’azienda spagnola nella realizzazione di automobili da competizione; nella costruzione di telaio e carrozzeria i tecnici spagnoli hanno previsto di fare un largo uso di materiali compositi come fibra di carbonio e kevlar, metalli pregiati come il titanio.

    Dalle immagini diffuse dalla GTA Motor possiamo constatare che il concept, pur avendo una linea da sportiva pura, non risulta particolarmente originale. Quello che certamente la fa risaltare rispetto ad altre supersportive sono i contenuti tecnologici e le prestazioni. La tecnica costruttiva e i materiali ultraleggeri assicurano alla sportiva spagnola una massa complessiva particolarmente contenuta esaltando le caratteristiche del poderoso propulsore.

    Si tratta infatti di un V10 da ben 780 cavalli di derivazione Pontiac che assicura una quadro prestazionale mozzafiato.

    La velocità massima, stimata dal costruttore, è di 340 km/h e i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in meno di 3 secondi.

    La trasmissione abbinabile a questo mostro meccanico è manuale o semiautomatica, in entrambi i casi a sette rapporti. L’impianto frenante, adeguato all’esuberanza della GTA Motor Concept, è realizzato con componenti carboceramici; a garantire la tenuta di strada pensano l’assetto regolabile elettronicamente e le grandi gomme 265/35R19 all’avantreno e 335/35R20 al posteriore.

    Al momento non è ancora noto un prezzo orientativo, ma il debutto e alle porte quindi non tarderemo a fornirvi aggiornamenti su questa incredibile supercar.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConcept CarCoupèSupercar
    PIÙ POPOLARI