Supercar: in video la Mercedes SLS AMG Gullwing al Nurburgring

L’abbiamo sbirciata, ne abbiamo saggiato le forme liquide della carrozzeria, abbiamo fantasticato sulla scheda tecnica ed oggi ci giunge dalla rete il primo video della Mercedes SLS AMG Gullwing durante un giro di prova al Nürburgring

da , il

    Dopo avere dato un paio di occhiate indiscrete nei giorni scorsi alla Mercedes SLS AMG Gullwing, è possibile adesso ammirarla durante un giro di test in pista.

    Il circuito sul quale è stata lanciata la SLS è ovviamente la regina delle piste europee, il Nürburgring; una telecamera piazzata all’interno dell’abitacolo, oltre a mostrarci l’impostazione degli interni della sportiva, ci permette di saggiarne le doti di accelerazione e il suo comportamento lungo la tortuosa pista dell’Inferno Verde.

    Grazie al discreto audio del filmato è possibile apprezzare e riconoscere il borbottio profondo degli otto cilindri a V del motore da 6.2 litri che dopo le cure AMG eroga 570 cavalli. L’efficacia della potente unità montata sotto il cofano della SLS Gullwing è evidente, si può notare infatti quanto rapidamente l’auto acquisti una notevole velocità in tratti brevi del tracciato.

    Altra dote che possiamo tranquillamente riconoscere a questa tedesca speciale è l’ottimo comportamento su strada; la Gullwing in maniera praticamente neutra danza leggera tra i cordoli del Nürburgring, senza manifestare incertezze o sbavature e senza evidenti interventi correttivi da parte dei dispositivi elettronici.

    Alla guida del bolide di Stoccarda ovviamente un vero manico come il pilota Mercedes Bernd Schneider che ha trionfato cinque volte nel campionato DTM .

    Queste sono le impressioni che ci sentiamo di descrivere dopo avere visionato gli oltre otto minuti del video; la Mercedes SLS ha le carte in regola per imporsi in un segmento quanto mai vivo come quello delle auto sportive di lusso.