Supercar: Melkus RS2000 le immagini ufficiali

Supercar: Melkus RS2000 le immagini ufficiali

soltanto cinquecento chilogrammi per la nuova supercar Melkus, realizzata interamente in maniera artigianale, verrà prodotta in una serie limitata a soli 25 esemplari

da in Auto sportive, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    melkus rs2000 supercar alto

    Saranno soltanto 25 gli eletti che potranno entrare in possesso di un esemplare della Melkus 2000 RS, la supercar artigianale prodotta a Dresda nella ex Germania dell’Est.

    In quasi cinquant’anni di storia del marchio, che iniziò come costruttore di monoposto da Formula 1 nel ’59, ha rilasciato un solo modello stradale la RS1000; una berlinetta sportiva, ispirata palesemente ai bolidi della provincia modenese e che fu prodotta in 101 esemplari fino al 1979.

    Tornando alla Melkus dei giorni nostri, la RS2000 sarà un bocconcino per palati molto raffinati. Caratterizzata da una linea sportiva, molto classica, mantiene le portiere con apertura ad ala di gabbiano ereditate dalla progenitrice degli anni 70.

    melkus rs2000 supercar frontale

    Gli ideatori della RS2000 hanno programmato di contenere il peso dell’auto in soli 500 chilogrammi; per raggiungere questo obiettivo estremo, la sportiva tedesca verrà realizzata facendo un uso intensivo di materiali speciali e ultra tecnologici. Inoltre un lavoro molto attento verrà riservato all’aerodinamica per aumentare la deportanza ed evitare il decollo dell’auto; si parla infatti di un fondo monoscocca e di elaborati front lip ed estrattore d’aria.

    melkus rs2000 supercar fiancata

    Per quanto riguarda la motorizzazione della Melkus RS2000 ancora nessun dato certo; se la RS1000 montava un compatto motore da 1.200 cc.

    non ci stupirebbe se venisse adottato un 2 litri, almeno per coerenza. Le poche previsioni riguardo la potenza del propulsore parlano di un range da 150 a 300 cavalli, erogati da unità di derivazione Opel o Volkswagen.
    Dati più certi riguardo questa tedesca d’eccezione verranno svelati entro la prossima estate.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCoupèSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI