Motor Show Bologna 2016

Supercar: Shelby GT500 Super Snake, 800 cv di cattiveria

Supercar: Shelby GT500 Super Snake, 800 cv di cattiveria

trasformare in un dragster l'automobile simbolo della passione motoristica americana; la Shelby GT 500 Prudhomme Edition Super Snake regalerà emozioni hardcore a solo 100 fortunati fan della musclecar

da in Auto sportive, Ford Mustang, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    shelby gt500 super snake intera

    shelby gt500 super snake intera
    Una edizione limitata a soli 100 esemplari per la Shelby GT500 Prudhomme Edition Super Snake; si fa fatica anche solo a leggere il nome di questa musclecar, ma siamo di fronte a qualcosa di veramente particolare.

    Presentata questo weekend al Motorsport Museum di Potoma, in California, la GT500 Mustang in questione è una Special per chi ama le emozioni forti. Dedicata a Don “The Snake” Prudhomme, famoso pilota di dragster, nasce con l’intento da parte di Shelby di realizzare un mezzo che riuscisse a riprodurre le emozioni di un’auto da accelerazione nel corpo di una Mustang.
    Per riuscire nello scopo viene impiantato nel cofano motore un V8 da 5.4 litri supercharged pesantemente elaborato, capace di scatenare una potenza impressionante, ben 800 cavalli.

    shelby gt500 super snake frontale

    Una delle modifiche alla meccanica che è evidente anche ad auto ferma, è l’enorme intake Kenne Belle; vederlo ergersi dal centro del cofano motore come un vulcano, ispira quasi timore.
    Altre modifiche comunicate sono l’impianto di scarico speciale Borla, le sospensioni da pista regolabili BRM e l’adozione, per la sicurezza del pilota, di un sistema di cinture di sicurezza con cinque punti di ancoraggio.

    Il kit Super Snake prevede anche il montaggio di gomme speciali Drag Racing; queste consentono alla GT500 di avere il giusto grip quando, nelle partenze da fermo, si da fondo all’acceleratore. E’ comunque previsto in alternativa, il montaggio di gomme stradali.

    shelby gt500 super snake posteriore

    L’elaborazione per trasformare una Shelby Mustang GT500 in una Super Snake costa ben 100.000 dollari USA e prevede, oltre al tuningmeccanico, un kit aerodinamico ed estetico composto da spoiler posteriore, minigonne laterali e una griglia frontale metallica.

    Foto tratte da www.globalmotors.net

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFord MustangSupercarTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI