Supercar: Vermot Veritas RSIII, al Salon Privè la versione definitiva

Supercar: Vermot Veritas RSIII, al Salon Privè la versione definitiva

Vermont Veritas RSIII, un nome non facile da ricordare ma che è già impresso a fuoco nella mente dei tanti appassionati che l'hanno conosciuta dai magazine o dei pochissimi fortunati che hanno ammirato il modello definitivo al Salon Privè 2009 di Londra

da in Anteprima auto, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Automobili come la Vermot Veritas RSIII, presentata nella sua veste definitiva al Salon Privè di Londra, riescono a dare alla testa come il cocente sole estivo di queste giornate.

    E proprio il sole sarà uno dei problemi a cui dovranno pensare i felici e fortunati possessori della Vermot Veritas, che nel modello pre-serie conferma la configurazione “barchetta” non offrendo nessuna protezione aerodinamica o atmosferica. Saranno comunque piccoli sacrifici rispetto alla dose massiccia di adrenalina che questa esclusiva supercar riuscirà ad iniettare nel corpo di chi la piloterà.

    In occasione della presentazione del modello praticamente definitivo è stato anche comunicato il prezzo di vendita della Veritas, che confermando le aspettative, è stellare. E’ stato fissato in ben 342.000 euro l’importo, tasse escluse, che bisognerà sborsare per far parte della ristretta elite dei futuri possessori di questa che possiamo sicuramente definire una dreamcar.

    Bassa, lunga e larga, la Veritas si propone con una linea davvero unica, che lascia, sicuramente in positivo, sconcertati; il design è sicuramente attuale, ma riesce a trasmettere splendidamente un gusto retrò che richiama forme e stili del passato.

    Motorizzata con un poderoso V10 da 5.0 litri di derivazione BMW, la Vermont Veritas si presenta con ben 600 cavalli e promette di raggiungere una velocità massima di 342 km/h e di accelerare da 0 a 100 in soli 3.2 secondi. Promessa avvalorata dal peso piuma della vettura che sarà contenuto in soli 1.170 chilogrammi.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI