Suv Alfa Romeo, nuove indiscrezioni

Alfa Romeo ha in mente da molto tempo ormai di produrre il primo SUV della propria storia

da , il

    suv alfa romeo indiscrezioni

    Alfa Romeo ha in mente da tempo di produrre un SUV che sarà il primo della sua storia. Il nuovo crossover dovrebbe entrare nel il listino il prossimo anno e sarà l’unico nuovo modello, mentre nel 2013 arriveranno anche la nuova Alfa Romeo MiTo restyling, la nuova Alfa Romeo MiTo cinque porte e la nuova Alfa Romeo 4C GTA Concept. L’arrivo del primo SUV Alfa Romeo ha come obiettivo quello di riuscire a raggiungere un volume di vendite complessivo di 500.000 unità annue entro il 2014.

    Il crossover del Biscione è uno dei modelli scelti per il ritorno negli Stati Uniti, Sergio Marchionne vuole vendere 85.000 unità per anno nel 2014 negli Usa. Il nuovo SUV Alfa Romeo sarà realizzato su una piattaforma in comune con un nuovo modello Jeep che prenderà il posto di Patriot e Comapss. Questi saranno assemblati nello stabilimento di Mirafiori di Fiat e saranno costruiti in 280.000 unità per anno e la metà sarà destinata agli Stati Uniti. Il modello sarà sviluppato sulla piattaforma Compact Plus Global Modular Architecture, che è il pianale di Giulietta modificato per la trazione integrale.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili ci dovrebbe essere sotto il cofano il motore 1.750 TBi, un nuovo motore 3,3 litri V6 Pentastar di origine Chrysler, il motore 2,0 litri JTDm diesel e un motore 3,0 litri V6 diesel inedito, molto probabilmente sarà lo stesso presente sulla nuova Grand Cherokee. Probabile inoltre che la casa automobilistica italiana utilizzerà maggiormente la tecnologia MultiAir del Gruppo Fiat per il suo nuovo SUV.