Suv Alfa Romeo su base Jeep nel 2012

Suv Alfa Romeo su base Jeep nel 2012

Alfa Romeo porterà sul mercato americano un SUV, vettura molto apprezzata in America

da in Alfa Romeo, Fiat, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    suv alfa romeo 2012

    Alfa Romeo ha in mente di portare sul mercato americano un SUV, che è una vettura molto apprezzata in quel continente, che potrebbe rappresentare un inizio per il brand italiano dall’altra parte del mondo. Alfa Romeo punta infatti a tornare negli USA dopo un’assenza di parecchi anni. A confermare la voce del nuovo SUV Alfa Romeo di cui ormai si parla da molto tempo, ci ha pensato l’amministratore delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, che ha dichiarato che l’arrivo del modello è previsto entro il prossimo anno, spiegando inoltre che questo sarà assemblato su base Jeep e che sarà prodotto nello stabilimento di Mirafiori.

    La base verrà messa a disposizione dunque da Jeep e sarà quella della Grand Cherokee, ma questo comporterà la nascita di un modello dalle dimensioni rilevanti, come piace ai clienti americani. Sotto il cofano potrebbero invece essere presenti diversi propulsori sia di origine Fiat che di origine Chrysler, tra cui non dovrebbero mancare i turbodiesel italiani JTD-M, mentre è sempre più probabile l’utilizzo di un motore a benzina potente di origine americana.

    Il SUV sarà anticipato dall’Alfa Romeo 4C, la sportiva che è stata presentata durante il Salone di Ginevra 2011, sarà infatti il primo modello in assoluto Alfa Romeo a tornare in America.

    Alcune ulteriori indiscrezioni poi vorrebbero in programma l’arrivo di MiTo, Giulietta e Giulia, anche se proprio in merito a ciò Marchionne ha precisato che la linea non sembra essere molto gradita al pubblico americano, per questo Fiat sta lavorando per apportare le necessarie modifiche per poter fare colpo anche negli Usa.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatFuoristrada e SUVMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI