Suv Lamborghini debutterà al Salone di Pechino 2012

Lamborghini ha comunicato che il debutto del quarto modello della casa, che sarà un Suv sportivo, è in programma nel mese di aprile, durante il Salone di Pechino 2012

da , il

    suv lamborghini salone pechino 2012

    Lamborghini ha comunicato ufficialmente che il debutto del quarto modello della casa, che sarà un Suv sportivo, è in programma nel mese di aprile, durante il Salone di Pechino 2012. Questa auto sarà l’erede della LM 002 del 1980 e molto probabilmente utilizzerà la piattaforma modulare MLB, che è stata sviluppata dal Gruppo Volkswagen, con il motore V10 da 5.2 litri modificato. La scelta di presentare questo modello al salone cinese non è casuale, perchè questo è il principale mercato per il nuovo crossover.

    Una scelta dettata anche dal fatto che i cinesi apprezzano molto le auto potenti e dalle ampie dimensioni, possibilemente che siano anche in grado di avere delle prestazioni sportive e tanto spazio.Lamborghini non è l’unica casa che in questi anni si è dedicata alla realizzazione di vetture che abbiano queste caratteristiche. Ne sono validi esempi la Porsche Cayenne, con liste di attesa in Cina che superano i 12 mesi, la Ferrari FF che anche se non è un Suv abbina le prestazioni di una sportiva con la capacità di carico di una station wagon. Oltre a Bentley che sta attualmente lavorando per proporre il suo primo Suv.

    La nuova vettura della casa automobilistica Lamborghini arriverà nella concessionarie nel 2015, dopo tutte le altre concorrenti, ma in questo modo il costruttore potrà concentrarsi ad analizzare al meglio tutti i vari dettagli delle auto delle rivali. In questo momento non sono state comunicate ulteriori notizie in merito, bisognerà attendere ancora per saperne di più, ma già il fatto che la casa abbia comunicato alcuni dettagli, come la data della presentazione rappresenta un passo in avanti.