SUV Lamborghini si farà su base Porsche

SUV Lamborghini si farà su base Porsche

Il SUV Lamborghini sarà prodotto su base Porsche

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Lamborghini, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    suv lamborghini porsche

    Il SUV Lamborghini verrà prodotto su base Porsche. Il pianale a trazione posteriore della prossima Porsche Panamera servirà per questo e anche per un altro progetto Lamborghini: la berlina 4 porte ispirata alla Estoque. La piattaforma del tutto inedita sarà sviluppata da Porsche per prima nel segmento supercar e ammiraglie del gruppo e servirà anche da base per l’Audi A9, la nuova Q7, le prossime Panamera, Cayenne e la piccola Bentley.

    Tutti questi e i due nuovi modelli Lamborghini serviranno ad aumentare le vendite del gruppo in mercati emergenti come Cina, Russia e India, dove la rete stradale non è sempre adatta alle vetture ribassate. Questo è il primo incontro fra due dei più prestigiosi marchi di auto sportive e avviene nel momento in cui la Lamborghini potrebbe guadagnare qualcosa in termini di mercato rispetto a Ferrari, che non produce fuoristrada di lusso e che, come ha confermato anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo, non intende produrre né SUV nè 4 porte.

    La collaborazione Porsche-Lamborghini può sembrare insolita e non piacerà a tutti, ma l’esperienza accumulata da Porsche in questo settore potrà aiutare molto nella realizzazione di nuovi modelli italiani che non vadano però a togliere energie alla realizzazione delle supercar V12 e V10, vero business di Lamborghini.

    Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, aveva recentemente dichiarato che le sinergie con gli altri marchi nell’orbita del Gruppo Volkswagen non possono essere escluse. Sembra che queste non siano solo delle semplici indiscrezioni.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVLamborghiniPorsche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI