Suzuki Jimny Ambition: nuova esclusiva versione a 17.890 Euro [FOTO]

[galleria id=”12463″]

Il listino ufficiale del Suzuki Jimny si è rinnovato da poco visto anche l’aggiornamento stilistico che il piccolo fuoristrada giapponese ha subìto nell’ottobre del 2012 circa alcuni particolari come la calandra anteriore, per esempio.
Dopo l’entrata delle nuove versioni Evolution ed Evolution+ disponibili solamente con l’unico motore 1.3 a benzina da 86 cavalli ora giunge il momento per Suzuki di integrare un’ulteriore variante: l’Ambition. Si tratta sostanzialmente di un modello che proporrà già molti accessori di serie integrando quindi la dotazione al meglio e con migliorie nei particolari oltre poi ad elementi caratteristici che lo distingueranno rispetto agli altri Jimny. Sicuramente potrete vedere le differenze a primo impatto dalle due gallerie immagini ufficiali che vi proponiamo allegate a questo articolo.

Le dimensioni

[secgalleria id=”10277″]

Le dimensioni della Jimny sono quelle che ricordano una citycar. In lunghezza infatti si hanno 365 centimetri, 160 di larghezza ed un’altezza di 171 centimetri. Il bagagliaio ha una capienza di 113 litri e, a divano abbattuto, si arriva ad un massimo di 324 litri.

Allestimento speciale

Non si tratta quindi, come dicevamo, di incrementare accessori di serie in Jimny ma anche di rinnovarlo in alcuni particolari che lo distingueranno dalle altre versioni. Se l’Evolution+ è una versione pensata per il festeggiamento dei primi 30 anni di carriera di Suzuki in Italia, l’Ambition invece è stato studiato per ricalcare appieno l’esigenza della clientela che si vuole distinguere alla guida di una vettura, avendola unica rispetto alle altre.

Le particolarità estetiche

006861 1

Passando alla descrizione di questi particolari c’è da dire che il Nuovo Jimny si fa riconoscere per la vernice bi-color della carrozzeria, unica. Si tratta infatti del bianco metallizzato accompagnato dal contrastante grigio in tonalità scura che lo si trova in elementi come i paraurti ed i fascioni laterali: elementi che magari altre Case costruttrici penserebbero di proporre in plastica grezza in un fuoristrada, come avvenuto per Dacia Duster. Altre peculiarità della vettura sono le parti cromate come il copriruota posteriore al mezzo del quale campeggia l’ideogramma giapponese “kokorozashi”, che tradotto significa appunto “ambizione”, da qui quindi il nome dell’allestimento di cui vi stiamo parlando e la targhetta “Ambition” presente sul portellone.

Equipaggiamento di serie

L’equipaggiamento di serie per questa Jimny prevede il doppio airbag anteriore, il sistema ABS con EBD, la trazione integrale inseribile con anche le marce di ridotte, i rivestimenti in pelle e tessuto per i sedili con logo Jimny, i poggiatesta in pelle, le maniglie delle portiere interne cromate, i fari fendinebbia, i vetri oscurati ed il volante in pelle con impunture argentate.

Motore, prestazioni, consumi ed emissioni

006861 11

Nessuna novità sotto il cofano. Anche il Jimny Ambition sarà spinto dal “solito” 1.3 a benzina da 86 cavalli di potenza (63 kW) in grado di raggiungere una velocità massima di 140 chilometri orari e scattando da 0 a 100 in 14.1 secondi. La percorrenza nel misto si attesta a 14.1 chilometri con un litro e, sempre stando a quanto dichiara Suzuki, con un pieno si percorrono 564 chilometri emettendo 162 grammi di anidride carbonica al chilometro.

Listino prezzi

Il prezzo di listino, seppur si tratti di una versione che propone molto in sé rimane identico al prezzo di partenza dell’allestimento Evolution+, quindi 17.890 Euro nei quali sono compresi servizi da parte di Suzuki del primo tagliando gratuito da effettuare entro un anno dall’immatricolazione o al raggiungimento dei 15.000 chilometri.

Vota l’auto più bella del Salone di Ginevra 2013

auto piu belle battaglia ag

Ormai Il Salone di Ginevra ha chiuso i battenti da qualche giorno, ma noi vogliamo ancora mostrarvi qualcosa: Quali sono le vostre auto preferite? Sceglietelo grazie al nostro sondaggio. Cosa aspetti: CLICCA QUI per iniziare a sfogliare le più belle auto presenti al salone elvetico, e vota insieme a noi!

Impostazioni privacy