Suzuki Jimny, prototipo della nuova generazione al Salone di Nuova Dehli

Suzuki ha diffuso alcune immagini in anteprima della concept che verrà presentata al Salone di Nuova Dehli e che anticiperà le forme della prossima Jimny

da , il

    Suzuki Jimny Concept

    Suzuki ha diffuso alcune immagini in anteprima di una concept car che verrà presentata al Salone di Nuova Dehli 2012 e che secondo le indiscrezioni sarà la base per la prossima generazione del Jimny, il piccolo fuoristrada della casa giapponese. Per quel che si può vedere dai pochi particolari, le linee sembrano avere molta personalità, con gruppi ottici molto aggressivi e un’inedita calandra.

    Anche in base alla ricostruzione effettuata dal sito indiano IndianAutosBlog.com è possibile notare forme completamente diverse rispetto alla generazione passata, caratterizzata da un design piuttosto squadrato. Per il momento non ci sono ancora informazioni sui dettagli tecnici di questo fuoristrada compatto. Quello che si sa con certezza è che verrà realizzato con la collaborazione di Maruti e probabilmente avrà la base in comune con la Suzuki Swift. La versione definitiva della nuova Suzuki Jimny potrebbe essere svelata nell’arco del 2012, ma difficilmente arriverà nelle concessionarie prima del 2014.