Suzuki Maruti R3 Concept: foto ufficiali

La Suzuki Maruti R3 Concept fa il suo ingresso al Salone di Nuova Delhi

da , il

    Suzuki Maruti R3 Concept: foto ufficiali

    Aspettavamo di conoscere le sue forme. Ecco le foto ufficiali della nuova Suzuki Maruti R3 Concept, giunta direttamente dal Salone di Nuova Delhi 2010. Si tratta di una MPV, Multi Purpose Vehicle, concepita per il mercato orientale. La concept car presenta soluzioni particolarmente interessanti.

    Come si può vedere dalle foto ufficiali, l’apertura delle portiere sulla fiancata permette ai sei passeggeri un comodissimo ingresso in vettura.

    E se vi sembra piuttosto una city car, non vergognatevi di ammetterlo. In effetti, la Suzuki Maruti R3 Concept è piccola e agile all’esterno, sebbene risulti capiente e spaziosa all’interno dell’abitacolo.

    Anche lei è un’auto low cost rispetto a quello che offre e ai concorrenti di segmento. Ma non poteva essere altrimenti. Il Salone di Nuova Delhi è la fiera dell’auto low cost, con tutte le ultime proposte che s’insinuano in un mercato dominato finora dalla Tata Nano. Alcune sono scatolette con le ruote, altre vogliono posizionarsi un po’ più in alto e offrono qualche vezzo aggiuntivo. Il mercato indiano, dal canto suo, accetta di buon grado anche i prototipi leggermente più avanzati; dopotutto il passaggio dalla bicicletta al mezzo motorizzato è – quasi – completo.

    Per ora non disponiamo di dettagli tecnici, come non abbiamo altre immagini. Sappiamo solamente che il suo debutto definitivo sul mercato è alquanto plausibile. La Suzuki Maruti R3 è un prototipo fin troppo realistico per rimanere tale per tanto tempo. Restate sintonizzati su Alla Guida, il Salone di Nuova Delhi non ha finito di giocare le sue carte.