Suzuki Regina, concept car al Salone di Tokyo 2011

La Suzuki Regina Concept sarà al Salone di Tokyo 2011, in programma a fine novembre

da , il

    Suzuki Regina, concept car al Salone di Tokyo 2011

    La Suzuki Regina Concept sarà esposta nel corso del Salone di Tokyo 2011, in programma a fine novembre. Questa city car sarà in compagnia di altre importanti novità come le due varianti della gamma Swift, la versione Sport a cinque porta, la Swift EV Hybrid Concept e la Q-Concept. La Suzuki Regina Concept è un modello che dovrebbe anticipare il futuro delle prossime scelte stilistiche della casa automobilistica giapponese.

    La vettura è un prototipo di una city car con una nuova linea, in grado di avere un peso contenuto in 730 kg con molta attenzione per l’aerodinamica, riuscendo in questo modo a ridurre del 10% la resistenza all’avanzamento rispetto ai modelli della stessa categoria. Questo è un obiettivo che è stato cercato dai tecnici in modo da poter favorire riscontri positivi per quello che riguarda i consumi e le emissioni. La Regina Concept è dotata di un motore a iniezione diretta di 800 cc sovralimentato abbinato al sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata e dalla tecnologia Start&Stop.

    Grazie a tutti questi accorgimenti disponibili la vettura consuma 3,1 litri ogni 100 chilometri percorsi e contiene le emissioni di CO2 al di sotto dei 79 g/km. La nuova Suzuki si caratterizza anche per le dimensioni compatte, è infatti lunga 3,55 metri, larga 1,63 metri e alta 43 centimetri con un passo di 2,42 metri. Inoltre ha un abitacolo che è in grado di ospitare fino a quattro passeggeri, offrendo un ambiente che è ampiamente caratterizzato, come l’esterno della vettura, dal colore verde. Per saperne di più bisognerà attendere l’inizio della manifestazione automobilistica nipponica.