Suzuki Swift ibrida plug-in arriverà nel 2013

Suzuki Swift ibrida plug-in arriverà nel 2013

La Suzuki Swift ibrida plug-in sarà disponibile dal 2013

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Suzuki, Suzuki Swift
Ultimo aggiornamento:

    La Suzuki Swift ibrida plug-in sarà commercializzata dalla casa automobilistica giapponese a partire dal 2013. Il debutto della nuova vettura dovrebbe avvenire prima sul mercato giapponese e poi su quello americano e europeo, anche se non è una notizia ancora ufficiale. La nuova PHEV giapponese sarà un’auto elettrica ad autonomia estesa, ricaricabile anche tramite la presa di corrente perchè il motore a benzina sarà solo un generatore di energia elettrica per le batterie agli ioni di litio.

    Secondo alcune indiscrezioni la Swift ibrida plug-in sarà in grado di percorrere circa 30 km con una carica completa, prima che entri in azione il motore termico e dovrebbe costare il 30% in più della versione normale. Il prezzo finale non dovrebbe quindi superare i 17.350 euro. La nuova Suzuki Swift PHEV dovrebbe sfruttare parte delle tecnologie applicate alla Suzuki Swift Plug-in Hybrid concept del 2009, dotata di motore elettrico sincrono da 55 kW e 180 Nm, batterie al litio da 2,66 kWh e tre cilindri benzina da 660 cc e 60 CV.

    Il prototipo ha un consumo combinato elettrico-termico di 2,7 l/100 km nel ciclo cittadino. Prima di iniziare le esportazioni della Swift PHEV la casa costruttrice avrebbe intenzione di iniziare una serie di test con veicoli sul mercato interno.

    La scelta e le varie specifiche del modello potrebbero essere condizionate dall’accordo che è stato sottoscritto con Volkswagen, sia a livello tecnico che commerciale. Il gruppo VAG potrebbe decidere di importare o meno la versione, oppure di integrare tecnologie in arrivo anche sui propri modelli ibridi di prossima produzione.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveSuzukiSuzuki Swift
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI