Suzuki Swift Sport al debutto nel 2012

Suzuki dovrebbe svelare la nuova Swift Sport durante il prossimo anno

da , il

    suzuki swift sport

    Suzuki presenterà la nuova Swift Sport durante il prossimo anno. Una notizia che in questo momento è solo un’indiscrezione, anche se nel corso del Salone di Ginevra 2011 che si è svolto a marzo e al Salone di Melbourne 2011, è stata mostra quella che era la concept car anticipatrice, la Suzuki Swift S Concept che si basa sulla nota city car, ma che per adesso è ancora un prototipo.

    La nuova versione sportiva sarà proposta a partire dalla prima metà dell’anno prossimo e sarà svelata molto probabilmente, in una delle manifestazioni automobilistiche future, le indiscrezioni sostengono che questa avverrà in occasione del Salone di Tokyo 2011, in programma dal 3 al 11 dicembre. La nuova Suzuki Swift Sport sarà proposta solo con carrozzeria a tre porte e sarà caratterizzata da un aspetto sportivo e aggressivo. Sempre secondo quelle che sono le voci che circolano nell’amobiente automobilistico, il pacchetto stilistico dovrebbe essere molto simile a quello di Suzuki Swift S Concept. Esteticamente saranno presenti paraurti, minigonne, prese d’aria per i freni, diffusore posteriore e doppi scarichi.

    L’allestimento viene completato dall’alettone e dai cerchi da 18 pollici. All’interno è stato scelto un equipaggiamento sportivo giallo e nero. Inoltre la nuova versione S di Suzuki Swift sarà dotata di un motore 1.6 litri benzina, quattro cilindri in linea, in grado di erogare 135 cavalli e che sarà gestito da una trasmissione manuale a sei marce, anche se non si esclude che si possa eventualmente scegliere anche un cambio automatico sequenziale. Per quanto riguarda invece la potenza dovrebbe essere inviata alle sole ruote anteriori.