Suzuki XA Alpha, svelato il prototipo di SUV compatto al Salone di Nuova Dehli

Svelata la Suzuki XA Alpha concept al Salone di Nuova Dehli, un SUV compatto dalle linee moderne e stilose

da , il

    Suzuki XA Alpha Concept

    Dopo aver diffuso le prime immagini teaser, la nuova Suzuki XA Alpha concept è stata svelata al Salone di Nuova Dehli. Il target di questa vettura, che potrebbe entrare in produzione nel 2014, è una clientela giovane alla ricerca di un SUV compatto con stile. Dal punto di vista meccanico sfrutterà la stessa piattaforma della nuova Suzuki Swift e avrà una lunghezza intorno ai 4 metri.

    Suzuki XA Alpha Concept laterale

    Lo stile è stato curato dai designer di Maruti, partner indiana del marchio giapponese, e ci sono voluti circa 9 mesi per passare dai primi schizzi su carta alla realizzazione del prototipo. Il frontale è caratterizzato da una griglia a 5 elementi e da gruppi ottici molto aggressivi. Lateralmente la Suzuki XA Alpha ricorda vagamente la Range Rover Evoque e ha qualche elemento in comune con la Kia Soul.

    Suzuki XA Alpha Concept posteriore

    Il prototipo monta degli enormi cerchi da 19″ con pneumatici 255/50 che difficilmente arriveranno anche sulla vettura di serie. I gruppi ottici posteriori sottili e a forma di ‘L’ incorniciano il piccolo lunotto, sovrastato al centro dallo stop centrale. Sull’auto di serie dovrebbe essere offerta anche una trazione integrale simile a quella della Swift.