Tango T600: city car elettrica da 800 cavalli

Tango T600: city car elettrica da 800 cavalli

La Tango T600 è una city car elettrica in grado di sprigionare 805 cv di potenza e 1

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, City car, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Tango T600 2

    No, non avete sbagliato a impostare la risoluzione dello schermo. L’auto immortalata in queste foto è fatta proprio così: stretta e lunga. E’ la Tango T600, un modello da kit di montaggio americano con la pretesa di diventare un’alternativa credibile nello sviluppo della futura mobilità urbana. Questa auto elettrica fai da te è una due posti con i sedili disposti in posizione tandem. La sua particolare forma la rende ideale per districarsi nel convulso traffico cittadino, attirandosi sguardi e non solo da parte degli automobilisti incolonnati nelle loro auto tradizionali. Non è questo però che la rende interessante.

    La caratteristica principale della Tango T600 è il suo sistema di propulsione. La vettura è disponibile con una serie di abbinamenti batterie/motore il più potente dei quali è in grado di garantire livelli di potenza e coppia al limite del ridicolo su un veicolo del genere: 805 cv e 1.356 Nm rispettivamente.

    Tango T600
    Larga appena un metro, la T600 pesa 1.497 kg ed è in grado di andare da 0 a 100 km/h in quattro secondi. Anche se la forma dell’auto non sembra ideale per gestire questa velocità, soprattutto in curva, a quanto pare le autorità americane la hanno ritenuta idonea all’omologazione. George Clooney e i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, ne hanno avuta una e sono ancora interi.

    Tango T600 3
    La dotazione è di primo livello: interni in Alcantara, volante Momo, pannello di controllo MoTec, impianto stereo Alpine da 400W con GPS e telecamera posteriore. La Tango T600 ha però due grandi problemi: il comfort, a causa delle sue ruote da 10” e della quasi totale assenza di sospensioni, e il prezzo, che si muove in una forbice tra i 108.000 e i 163.000 dollari. Bel tentativo, ma è semplicemente troppo.

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCity carCuriosità Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI