Targhe alterne a Roma, 1 dicembre stop alle dispari e 2 dicembre stop alle pari

Targhe alterne a Roma, 1 dicembre stop alle dispari e 2 dicembre stop alle pari

blocco_traffico_roma

Targhe alterne a Roma, questa la decisione dell’Assessorato all’ambiente della Capitale per la giornata di giovedì 1/12 e, se non ci saranno miglioramenti, anche per venerdì 2/12. La concentrazione delle polveri sottili resta elevata, al di sopra dei limiti consentiti per legge, e anche le previsioni meteorologiche non lasciano sperare. Dopo il blocco del traffico del 20 novembre, la circolazione a targhe alterne limiterà la circolazione dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 21 all’interno della fascia verde cittadina.

Giovedì il blocco sarà per le auto con targa dispari, mentre le pari dovranno restare ferme se verrà confermato il provvedimento anche per la giornata di venerdì. Restano esclusi tutti i veicoli Euro 5 e i motocicli Euro 3, mentre rimane interdetta la circolazione a tutti i mezzi altamente inquinanti dalle 7,30 alle 20,30.
Verrà predisposto un aumento della vigilanza urbana per controllare che l’ordinanza venga applicata rigorosamente (per i trasgressori è prevista una multa di 155 €) e per cercare di mantenere scorrevole il traffico, soprattutto nelle fasce orarie di inizio e fine del blocco.
Il provvedimento risulta assolutamente necessario anche secondo Legambiente, che sta tenendo sotto controllo la concentrazione di Pm10 nell’aria della Capitale, anche se certamente sarebbe opportuno trovare qualche soluzione più definitiva.

Targhe alterne a Roma anche il 2 dicembre

A causa dell’alta concentrazione di polveri sottili è stata confermata la circolazione a targhe alterne anche per la giornata di venerdì 2 dicembre, in cui lo stop sarà per le pari.

280

Segui AllaGuida

Mer 30/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Della verità fabio 29 novembre 2011 13:40

ok ma…io che faccio il fornaio e vivo fuori roma?che faccio…..festa?da me dopo le 23 non passano + pulman ed i treni non fermano nelle piccole stazioni neanche questo è giusto…così facendo si creano altri disoccupati x mantenermi un lavoro che devo fare?comprare un auto con targa para ed una dispera?io non sto a stipendio….se lavoro mi pagano altrimenti nulla.

Rispondi Segnala abuso
Seguici