Tasse automobilistiche, queste le scadenze del 2 gennaio 2012

Tasse automobilistiche, queste le scadenze del 2 gennaio 2012

Le tasse auto da pagare con l'arrivo del 2012 sono varie

da in Bollo auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    tasse automobilistiche scadenze

    Le tasse automobilistiche da pagare con l’arrivo del 2012 sono varie. Alcune di queste scadenze fiscali sono abbastanza importanti. I contribuenti sono obbligati alla regolarizzazione di questa voce nei confronti del fisco entro lunedì 2 gennaio. Per gli automobilisti è dunque arrivato, come sempre, il momento di pagare, meglio farlo ora però evitando di incorrere in sanzioni impreviste che potrebbero costringere a sborsare altri soldi.

    Per quanto riguarda le tasse automobilistiche con scadenza il 2 gennaio ci sono due scadenze importanti.

    La prima è quella che riguarderà i proprietari di autovetture e di autoveicoli, questi devono procedere al pagamento della tassa per i veicoli con periodo di validità precedente a quest’ultima. Periodo di validità che è scaduto alla fine del mese di novembre 2011. Questo è un rinnovo che è meglio pagare prima possibile, ma non oltre la data del 2 gennaio per evitare delle sanzioni aggiuntive.

    Una scadenza simile c’è anche per i proprietari di auto nuove. Il 2 gennaio sarà infatti il termine ultimo entro il quale si dovrà procedere al pagamento della tassa automobilistica che serve per l’iscrizione nei pubblici registri, per tutti quei veicoli che sono stati immatricolati nel corso del mese di novembre 2011, in caso di auto che sono di proprietà di soggetti che risiedono in regioni che hanno stabilito dei termini temporali specifici, o fino al decimo giorno precedente rispetto alla data in esame, che è da confrontare sul foglio di via, per gli altri soggetti.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bollo autoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI