Tata Nano DC490: supercar in arrivo

Tata Nano DC490: supercar in arrivo

La nuova Tata Nano DC490 è la versione supersportiva della Tata Nano, auto low cost più economica al mondo

da in Auto Economiche, Auto nuove, Auto sportive, Curiosità Auto, Mondo auto, Supercar, Tata, Tata Nano
Ultimo aggiornamento:

    Tata nano dc490

    Sembra uno scherzo, ma vi assicuriamo che non lo è. E soprattutto, non c’è niente di divertente in tutto questo. Ratan Tata, offuscato dal successo della sua piccola low-cost Tata Nano, ha deciso di farne una supercar. Ma il costruttore indiano non ha tenuto conto del fatto che il legame tra i due antipodi non risponde necessariamente alla proprietà transitiva. Tata Nano Low cost uguale successo, Supercar uguale successo, quindi Tata Nano Supercar uguale successo. No?

    Ci teniamo le nostre riserve. Ma prima, andiamo a dare un’occhiata alla vettura. Purtroppo non disponiamo ancora di immagini, il bozzetto che pubblichiamo l’abbiamo “rubato” al sito kwongwah.com, ma sappiamo che la vettura sarà ultra performante. Con quel corpicino scarno i tecnici non avranno dovuto arrabattarsi per cercare di ridurre il peso complessivo. La carrozzeria è comunque interamente costruita in fibra di carbonio. Il design della stravagante sportiva è sviluppato da DC Designs e si basa, ovviamente, sulla “vera” Tata Nano.


    La Tata Nano DC490 raggiunge i 225 Km/h grazie al suo nuovo 1.6 litri. Il vecchio motore – che continua a equipaggiare la versione low cost – è proprio deboluccio; si tratta di un 624 cc da soli 33 cavalli di potenza.
    La vetturina sarà una due posti, con annesso cambio automatico a sette marce.

    Il prezzo sarà 153.000 euro e ne saranno commercializzati solo 5 esemplari. Che dire… se avreste 153.000 euro a disposizione per comprare un’auto, preferireste una Lamborghini, un’Aston Martin… o una Tata Nano?

    Bene, ora facciamo la stessa domanda agli indiani.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto nuoveAuto sportiveCuriosità AutoMondo autoSupercarTataTata Nano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI