NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tata Nano diesel: anteprima

Tata Nano diesel: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2008, Auto Economiche, Tata, Tata Nano, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Tata Nano Diesel

    Solo un anno fa si parlava di un’auto low cost proveniente dall’India come di un qualcosa quasi di evanescente, oggi siamo a mesi di distanza dalla presentazione della piccola vettura che motorizzerà un intero continente, come quello indiano.

    Ma oggi c’è di più, in aggiunta alla versione con motore di 642 cc. di cilindrata in grado di erogare 30 cavalli di potenza con cambio manuale a 4 rapporti il tutto per appena 1.500 euro, si aggiunge anche una versione diesel.

    Il propulsore montato sarà di 800 cc. di cilindrata a due cilindri turbodiesel commonrail realizzato da tre aziende tedesche, ricordiamo la più nota, la Bosh.


    Del resto il patron di Tata, Ratan Tata, il magnate indiano che si è lanciato in una avventura industriale che sta dando ottimi risultati e non solo riferiti alla Nano, l’aveva detto che nei progetti del Gruppo automobilistico c’era un diesel e, per di più, caratterizzato da bassi consumi, ben oltre i quasi 24 chilometri di percorrenza che già consuma la versione benzina.

    Non sappiamo ancora i tempi di commercializzazione e nemmeno i prezzi di vendita.

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008Auto EconomicheTataTata NanoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI