Tata Nano Diesel sul mercato indiano

Tata Nano Diesel sul mercato indiano

Tata prepara la versione Diesel della Tata Nano in grado di garantire consumi contenuti

da in Auto nuove, City car, Impianti-Metano, Sciopero benzinai, Suzuki Swift, Tata, Tata Nano
Ultimo aggiornamento:

    tata nano diesel

    Importanti novità, tra le varie di questi giorni nel mondo auto, arrivano anche dall’India, dove Tata prepara la versione diesel della Tata Nano, con bicilindrico common rail di 600/700, che sarebbe in grado di garantire consumi contenuti. La nuova vettura dovrebbe essere commercializzata in India, in seguito al grande successo riscotrato dalla versione normale sul mercato interno, in attesa anche della versione elettrica che è stata esposta nel corso dell’ultimo Salone di Ginevra e che dovrebbe arrivare in Europa nel 2012.

    Tata riesce ancora una volta a far parlare di sè. Secondo alcune voci provenienti proprio dall’India, in particolare dal Times of India, la nuova Tata Nano Diesel debutterà nel settembre 2011 nelle concessionarie automobilistiche indiane e avrà un prezzo che sarà compreso tra 3.000 e 3.600 euro. Un’anticipazione fornita dal quotidiano locale, ma che non è stata confermata dalla casa automobilistica indiana. Sul giornale sono anche stati comunicati i nomi dei fornitori che hanno collaborato alla realizzazione del motore a gasolio.


    Secondo la fonte Bosch avrebbe sviluppato il sistema common rail, Honeywell si sarebbe occupata del turbocompressore molto piccolo, mentre AVL, FEV e Ricardo avrebbero contribuito al progetto. Una decisione, quella di far debuttare la Tata Nano Diesel, che sarebbe nata dal successo di vendita di altre vetture a gasolio come Suzuki Swift, DZire e Ford Figo, oltre che dall’avvio produttivo del nuovo stabilimento di Sanand, ormai totalmente completato. Un ulteriore passo in avanti di Tata verso un futuro innovativo e attento all’ambiente.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carImpianti-MetanoSciopero benzinaiSuzuki SwiftTataTata Nano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI