NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tata Nano: fra due mesi in vendita

Tata Nano: fra due mesi in vendita
da in Anteprima auto, Auto 2009, Tata, Tata Nano, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Tata Nano

    A dispetto dei disfattisti ad oltranza che ancora ritenevano che la Tata Nano null’altro era che una vettura col solo scopo di pubblicizzare la Casa indiana, non solo verrà prodotta ma avrà un prezzo di 1.700 dollari, come sempre asserito dal suo produttore.

    A rendere nota la notizia Tata Ratan, il patron della Casa asiatica che ha confermato l’inizio della produzione della celebre auto low cost per il prossimo mese di ottobre, al prezzo deciso fin dall’inizio e tutto ciò nonostante le proteste vivaci di chi si oppone all’insediamento dei nuovi stabilimenti perché sottrarrebbero spazio alle coltivazioni.

    Per la verità la Nano è stata bersagliata anche dalle maestranze della Casa automobilistica per via di accordi contrattuali non del tutto andati a buon fine, ciò non toglie ugualmente la decisione di Ratan Tata di procedere con la produzione della vettura che avrà quattro porte, sarà lunga tre metri e larga un metro e mezzo, consisterà di un motore a due cilindri a benzina di 623 cc. di cilindrata e una potenza di 33 cavalli il che significa poter raggiungere una velocità massima di 100 orari.


    La vetturetta verrà commercializzata negli Stati ove è stata decisa l’esportazione a partire dal prossimo anno e la Casa conta di produrne non meno di 200 mila unità entro il primo anno dalla commercializzazione.

    252

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009TataTata NanoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI