Tata Nano GoldPlus al prezzo di 3,3 milioni di euro

Tata Nano GoldPlus al prezzo di 3,3 milioni di euro

Tata ha lanciato l'auto più costosa del mondo, superando anche le versioni esclusive della Bugatti Veyron

da in Auto Edizione Limitata, Curiosità Auto, Listino Prezzi Auto, Tata, Tata Nano, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Tata ha lanciato sul mercato l’auto più costosa del mondo, superando anche le versioni più esclusive della Bugatti Veyron. Sembra che le case automobilistiche non sappiano più cosa inventarsi. Inclusa Tata che non sta attarversando di certo un buon periodo, con le vendite che sono nettamente in calo rispetto ad un anno fa. Quello che rende la piccola utilitaria molto costosa sono i materiali che sono stati utilizzati per la sua produzione: oro a 22 carati, argento e diamanti.

    Questa versione si chiamerà GoldPlus e comprende 80 chili di oro, oltre a 15 chili di argento e a circa 10.000 pietre preziose. La particolare e singolare vettura è passata sotto l’occhio esperto di vari gioiellieri che erano presenti alla presentazione, sarà disponibile a un prezzo ufficiale di 3,3 milioni di euro. Presentata direttamente da Ratan Tata, la Nano GoldPlus è stata realizzata dalla Titan, una società del gruppo specializzata proprio in gioielleria e oreficeria, che per l’occasione ha scelto pietre di diverso colore e valore per incastonarle sulla carrozzeria.

    Sarà molto difficile vedere questa vettura circolare per le strade, considerando anche il fatto che non passerebbe di sicuro inosservata e rappresenterebbe anche un rischio girare con una simile auto che può fare gola ai ladri.

    L’aspetto ancor più singolare di questa vicenda è il fatto che Tata sia contemporaneamente la produttrice di una delle auto meno costose al mondo, che è la Tata Nano e adesso anche la produttrice di quella più costosa di tutte. Un singolare primato che nessuna delle case automobilistiche internazionali è in grado di vantare.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataCuriosità AutoListino Prezzi AutoTataTata NanoUtilitarie

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI