NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tata Nano ibrida: indiscrezioni

Tata Nano ibrida: indiscrezioni

Il patron della casa automobilistica indiana Tata, Ratan Tata, ha di recente annunciato l'arrivo di una Tata Nano ibrida

da in Auto Economiche, Auto Ibride, Auto nuove, City car, Tata, Tata Nano
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Tata Nano ibrida? Sembrerebbe. Anche le auto low cost si lanciano nel vortice della mobilità sostenibile, a quanto pare.

    Sarà la concorrenza, sempre più bellicosa nel mercato indiano, a spingere la Nano a innovarsi e offrire qualcosa in più di quattro ruote di gomma e un riparo dalla pioggia?

    E’ probabile. Da poco abbiamo visto una sua avversaria farsi largo nel paese delle vacche sacre, pronte a accogliere benevolmente un ulteriore risparmio nel costo d’acquisto. Si tratta della Ecoca Ltd, di cui non si hanno ancora immagini ufficiali, che dovrebbe arrivare a costare 1.500 euro (2.200 dollari), 500 euro in meno della Nano. Anche la Renault Bajaj Ulc ha lo stesso compito, strappare alla Nano la sua egemonia.


    Ma la Nano ibrida si posizionerà in una diversa fascia di mercato; non solo sarà low cost, piccola e leggera, ma garantirà un ulteriore risparmio nell’utilizzo, nonchè il rispetto dell’ambiente, che non fa mai male. La Tata è sicura che la nuova ibrida seguirà il successo della Tata Nano “normale”, sebbene il suo prezzo potrebbe superare le attuali 100.000 rupie. Il mondo, secondo Ratan Tata, è in attesa di auto come questa in tempo di crisi globale, pronto a emergere da un “rivoluzione low cost”. Per questo a luglio 2009 la Tata Nano ha fatto il suo ingresso in un mercato emergente come quello indiano, affamato di mezzi di trasporto senza troppe pretese.

    Circa la nuova Nano ibrida non si sa null’altro. Il magnate indiano delle quattro ruote, dopo aver spifferato la notizia durante una visita in Sud Corea, non ha dato ulteriori dettagli, lasciando intendere una prossima fuga di notizie.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto IbrideAuto nuoveCity carTataTata Nano
    PIÙ POPOLARI