NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tata Nano: produzione a fine 2008

Tata Nano: produzione a fine 2008

Ci siamo, la Tata Nano parrebbe pronta, anche se il condizionale è sempre d'obbligo con quest'auto che non si può dire sia nata bene, prima le maestranze, poi i proprietari terrieri e poi ancora

da in Auto Economiche, Tata, Tata Nano, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    “Fussi ca fussi a vota bona”! potrebbe cominciare così l’ennesimo proclama, quello relativo a Tata Nano, decisamente nata male ed al centro di una serie innumerevole di polemiche che hanno ritardato, sine die, il debutto.

    La auto low cost per eccellenza, infatti, da poco più di 1.500 euro, per intenderci, è stata voluta ardentemente dal patron di Tata, Ratan Tata, il miliardario indiano che si sarà già pentito di quest’avventura costellata da problemi insorti, prima le maestranze decise a dire stop alla produzione se non fossero state pagate come è giusto che fosse, poi l’aumento delle materie prime che metteva in forse lo stesso debutto dell’auto ed infine, ma siamo sicuri che la tragicomica avventura sia davvero finita? Ecco i proprietari dei terreni messisi di traverso alla Casa automobilistica perché non adeguatamente risarciti per la vendita delle aree degli stabilimenti.

    Risultato, Ratan Tata non demorde e dopo aver studiato tutte le soluzioni possibili, anche un accordo con Fiat, prima smentito, poi riconosciuto e così via, avrebbe reso certa la data di inizio della produzione fissata per il 28 dicembre prossimo, proprio in contemporanea col 71 esimo compleanno del magnate.

    La vettura sarà costruita nello Stato del Guijarat, spostata dunque dall’ultimo insediamento che s’era deciso precedentemente, ovvero, lo Stato di West Bengala.

    Nell’intero bailamme di notizie in rapida successione c’è pure spazio per un’altra news dell’ultima ora, ovvero, Tata vorrebbe acquisire una parte consistente di Mazda, intorno al 20% visto che Ford in preda ai marosi finanziari vorrebbe disfarsene; sarà vero? E chi lo sa, intanto se ne parla, poi si vedrà.

    Foto tratte da: Repubblica

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheTataTata NanoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI