Tata Pixel presto in Europa

Tata Pixel potrebbe arrivare anche in Europa

da , il

    tata pixel europa

    Tata Pixel potrebbe arrivare presto anche in Europa. Tata sta pensando a questa possibilità sempre più concretamente. Se così fosse verrebbe smentita l’ipotesi secondo la quale avrebbe dovuto debuttare nel nostro continente una versione più ricca della Nano. La Pixel rappresenta la versione più evoluta della Tata Nano, assemblata con contenuti e stile più occidentale. La casa automobilistica indiana sostiene con fermezza e senza alcun dubbio che si tratti della più efficiente 4 posti nel mondo.

    I vertici stessi dell’azienda avrebbero assicurato che la vettura sarebbe ormai pronta per la produzione. Il telaio è quello della Nano, anche se più corto, rivisto per migliorare l’insonorizzazione. Per quanto riguarda la lunghezza dell’auto è inferiore ai 3 metri, mentre il peso sarà di circa 750 Kg con emissioni di CO2 sotto i 100 g/km. Questo anche per merito del 3 cilindri diesel 1.2 da 60 CV, che si trova sotto i sedili posteriori ed è abbinato ad una trasmissione a cinque velocità.

    Tata ha anche garantito che arriverà anche una versione a 4 porte che è dotata dello stesso passo della Nano. Ratan Tata, interrogato sulle voci relative ad una crisi di produzione, ha dichiarato che i volumi commerciali erano inferiori al previsto per difetti di marketing e che al momento la Nano è un mezzo che in varie aree del Paese mira a sostituire le moto. Questo avviene specialmente nelle aree rurali dove gli acquirenti sono nuovi alle automobili. Attualmente la Nano è prodotta in 9000 unità al mese, ma la casa vorrebbe produrre complessivamente 200.000 auto l’anno.