NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tazzari Zero: microcar elettrica da 100 km/h

Tazzari Zero: microcar elettrica da 100 km/h

Al Motor Show di Bologna è stata presentata una microcar elettrica italiana in grado di raggiungere i 100 km/h con un'autonomia di 140 km: è la Tazzari Zero, quadriciclo pesante che si guida a 16 anni

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Listino Prezzi Auto, Microcar, Motor Show Bologna 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tazzari Zero microcar elettrica

    Il mondo delle microcar si arricchisce di un nuovo esemplare. Il Motor Show di Bologna ha visto esposta una due posti molto particolare, prodotta da una casa costruttrice italiana: è la Tazzari Zero, tecnicamente classificata come quadriciclo pesante che si guida a 16 anni con la patente A1. La particolarità di questa vettura è che si tratta di un’auto elettrica. A differenza degli altri veicoli a zero emissioni ha un prezzo molto più accessibile (si parte da 23.988 Euro). Ne esiste anche un’edizione limitata a 999 unità, disponibile a 26.388 Euro.

    La Tazzari Zero ha prestazioni che possono ritenersi soddisfacenti per la mobilità urbana. La sua velocità massima è di 100 km/h e l’autonomia delle sue batterie al litio consente di percorrere fino a 140 km tra una ricarca e l’altra. L’auto offre due posti e un bagagliaio abbastanza spazioso.

    All’estero la Zero ha avuto un notevole successo. L’azienda italiana ha già ricevuto più di 400 ordini da Israele, Stati Uniti e Germania. In Italia (per fortuna, ndr) le normative sulle microcar sono più stringenti. Per questo la Tazzari ha già in programma la produzione di una versione automobile della Zero, da guidare a 18 anni con patente B. Successivamente arriverà anche il quadriciclo leggero, guidabile a 14 anni con patentino e limite a 45 km/h, ma senza passeggeri fino al raggiungimento della maggiore età.

    La Tazzari Zero è un’auto 100% elettrica a trazione posteriore. Monta cerchi in lega da 15” e pneumatici 175/55 R 15. La ricarica delle batterie richiede 5 ore con una normale presa domestica, mentre può essere portata all’80% in soli 50 minuti.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheListino Prezzi AutoMicrocarMotor Show Bologna 2016
    PIÙ POPOLARI