NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Techart GT Street RS: Record al Sachsenring

Techart GT Street RS: Record al Sachsenring

Polverizzato il record del tempo sul giro al Sachsenring dalla Techart GT Street RS, una elaborazione della Porsche GT2 da 690 cavalli

da in Porsche, Porsche 911, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il celebre magazine Autobild ha fatto da testimone e autorevole garante all’impresa svolta da Techart di polverizzare il tempo sul giro sullo storico circuito del Sachsenring. A riuscire nell’impresa è stata la Porsche GT Street RS allestita dal preparatore tedesco, creata a a partire dall’ottima base della Porsche GT2. Già lo scorso anno i tecnici al lavoro sulla GT Street RS avevano profetizzato la buona riuscita del tentativo di demolire il record; non sono state parole al vento ne tanto meno spavalderia, l’auto messa a punto dal vincitore degli ultimi due titoli di Tuner of the Year ha fatto davvero miracoli.

    Con lo strabiliante tempo di 1:31:94 la Techart GT Street RS ha praticamente ridicolizzato il precedente record del Sachsenring; in precedenza l’auto più veloce nel percorrere i 3.671 metri del circuito era stata la “nostra” Lamborghini Murcielago LP 670-4 Superveloce con il tempo di 1.36.29 . Una differenza abissale, considerando soprattutto i livelli di potenza quasi identici dei due bolidi messi a confronto: 670 cavalli per la Lamborghini, 690 per la Porsche di Techart.

    Il test condotto dal magazine tedesco prevedeva anche altre prove e comparazioni con altre supercar; tra le misurazioni fatte, la Porsche di Techart si è distinta anche nello scatto da 0 a 100, facendo registrare uno strepitoso 3.5 secondi!

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche 911Tuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI