Terrafugia, l’auto con la testa fra…. le nuvole

da , il

    Terrafugia, l’auto con la testa fra…. le nuvole

    Bisognerebbe scomodare il mitico Modugno per ricordare come sia sempre stato e, sicuramente prima di lui, sentita la voglia di volare nel blu, dipinto di blu… del resto dai tempi di Icaro l’uomo ha sempre invidiato agli uccelli questa loro dote.

    Ma forse e mai come adesso il condizionale è d’obbligo, basterebbe aspettare il ‘2009 per….. volare, certo non con le nostre braccia, ma con l’auto. Il progetto è ardito, non c’è che dire, ma almeno a sentire Tecnocino, il noto sito specializzato in hi-tech, la cosa sembrerebbe lì,lì, da venire.

    Insomma, si sarebbe trovato il modo di trasformare una normale auto in aereo, questa incredibile scoperta la si deve ad un giovane laureato che avrebbe progettato la sua creazione, Terrafugia, questo il nome del veicolo, in un vero e proprio mini aeromobile che, dopo aver assolto egregiamente al suo compito di veicolo terrestre, con un semplice tasto, si solleverebbe dal suolo per solcare fiero le nubi e involarsi alto sfruttando le correnti ascensionali atmosferiche….

    La concept convince, così come l’alimentazione di cui si dota, un propulsore ibrido, di cui si conosce ancora poco, però…. Alle rappresentazioni virtuali, all’interno di una speciale galleria del vento in cui sarà possibile riprodurre le mirabilie di Terrafugia, presso il Salone del EAA AirVenture Conference in Oshkosh, che si terrà a luglio in America, immaginiamo in quanti accorreranno in massa, estasiati davanti a questa concept dalle caratteristiche davvero uniche….

    Sorgerebbe solo un piccolo problema nel caso in cui dal progetto si passerebbe alla realtà; assisteremo, impotenti, alle code davanti le nubi, avremo delle intere giornate d’ombra per via delle tante Terrafugia in fila ai semafori posti all’incrocio dei primi strati dell’atmosfera o dovremo preoccuparci che una di queste straordinarie vetture, finita la riserva di benzina, ci possa cadere in testa?

    Meditate gente, meditate……