NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Terremoto Giappone: riparte la produzione Honda

Terremoto Giappone: riparte la produzione Honda

La produzione di Honda dopo l'interruzione dovuta al terremoto e allo tsunami in Giappone è ripresa oggi e si completerà l'11 aprile

da in Honda, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    terremoto tsunami giappone honda


    Le operazioni della casa costruttrice Honda fuori dal Giappone sono riprese oggi, mentre le attività presso le fabbriche domestiche dovrebbero ripartire la settimana prossima, l’11 aprile, con la riattivazione degli stabilimenti di Sayama e Suzuka. Lo ha reso noto la stessa azienda in una nota, nella quale vengono espresse anche le condoglianze e la vicinanza della marca alle vittime del terremoto e dello tsunami dello scorso 11 marzo. In ogni caso, dato la carenza di componenti e pezzi, inizialmente la produzione sarà riattivata solo al 50%.

    Il comunicato di Honda imprime nuova speranza all’industria automobilistica del Giappone. Non solo molti impianti sono stati colpiti direttamente dal terremoto e dalle sue conseguenze, ma anche diverse aziende produttrici di parti per automobili, di pigmenti per le tinte, di attrezzature e strumenti sono state danneggiate dalla catastrofe, bloccando di fatto l’intero settore.

    Dal 30 marzo Honda ha attivato una strategia di regolazione della produzione per far fronte all’interruzione delle forniture. I livelli di attività presso le fabbriche negli Stati Uniti e in Canada sono stati ridotti e resteranno in questo stato fino al 15 aprile.

    In ogni caso, potrebbero essere attuati altri rallentamenti anche dopo quella data.

    In Europa gli impianti della casa costruttrice nel Regno Unito devono affrontare le stesse difficoltà. Anche se non ci sono stati ancora problemi, è probabile che questi si presentino nelle prossime settimane. Per il momento la produzione resterà ai livelli normali.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HondaMondo auto
    PIÙ POPOLARI