Tesla: in arrivo un pick-up elettrico!

Tesla Pick up Model P 2017

Che Tesla abbia intenzione di aumentare il suo volume di vendite andando a coprire settori diversi da quello della Model S si era già capito visto il recente lancio del Suv elettrico Model X e della berlina due volumi. Dal CEO del Costruttore californiano, Elon Musk, arriva la conferma della voce che circolava in rete da qualche tempo ossia che è in fase di progettazione un pick-up totalmente elettrico.

La scelta non è casuale, infatti oltreoceano i pick-up sono molto apprezzati per la loro capacità di adattarsi sia a mezzi “duri” da lavoro che ad auto da viaggio. La gamma Tesla si ampierà ultieriormente però poiché arriveranno anche un crossover, un camion ed infine il primo autobus a guida autonoma. Stando alle ultime indiscrezioni inoltre, il debutto di tutti questi potrebbe avvenire già entro la fine del prossimo anno. Ovvio poi che il volume di vendite sarà principalmente legato alla presenza di colonnine di ricarica, ancora troppo scarsa nel nostro Paese.

Basato sulla Model X

Il pick-up Tesla sarà realizzato sulla stessa base della Model X che garantirà prestazioni notevoli, a fronte di un autonomia comunque inferiore a quella delle rivali alimentate con i carburanti tradizionali. Questo infatti è un tasto ancora “dolente” per i veicoli a batteria ed il nuovo modello della Casa a Stelle e Strisce potrebbe arrivare fino ad un massimo di 350 km con un pieno di corrente. Ancora nessuna indicazione per quanto riguarda la fascia di prezzo, indispensabile per fare supposizioni riguardo al possibile volume di vendite ed al successo o meno del modello.
Non mancherà ovviamente un corredo di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, tra le quali sarebbe pronta anche la guida autonoma ancora in “stand-by” per discorsi legislativi.

Impostazioni privacy