Tesla Roadster alla settimana della moda di Berlino

L'auto elettrica Tesla Roadster è protagonista della settimana della moda di Berlino, nella sua prima apparizione europea dell'anno

da , il

    tesla roadster berlino moda

    La Tesla Roadster è protagonista della settimana della moda di Berlino, uno dei più importanti eventi del fashion internazionale. L’auto elettrica è stata portata nella capitale tedesca per ottenere un po’ di visibilità anche nel vecchio continente, nell’ambito di un piano che prevede l’esposizione della vettura in diversi luoghi. Ad esempio la Roadster sarà utilizzata come auto di cortesia per trasportare modelle/i, stilisti e VIP. La presenza dell’auto sportiva a Berlino è un’altra pagina nel sempre più fruttuoso connubio tra moda e automobili.

    «Voglio dimostrare che moda, bellezza, personalità e comfort non sono in contrasto con la sostenibilità. Questo è proprio lo stesso concetto che viene portato avanti dalla Tesla Roadster», ha dichiarato la stilista Julia Starp che ha lavorato per Birte Glang, Katja Flint, Sarah Maria Besgen, Tokessa Martinius e Viola Mobius.

    La settimana della moda di Berlino rappresenta la prima apparizione europea della Tesla Roadster. Successivamente l’auto elettrica arriverà in Italia, a Milano, presso il nuovo Tesla Store aperto al centro della città nei pressi del Teatro Alla Scala e della Galleria Vittorio Emanuele.

    La casa costruttrice ha affermato che la partecipazione della Tesla a questo importante evento è anche un ringraziamento per tutti i cittadini tedeschi che hanno già acquistato una di queste vetture ad emissioni zero. La Germania è uno dei Paesi che si sono dimostrati più interessati alla Tesla Roadster, con circa 100 immatricolazioni.