Tesla Roadster: mille esemplari prodotti

Tesla Roadster: mille esemplari prodotti

La Tesla Motors ha prodotto la sua Roadster numero mille

da in Auto Elettriche, Auto sportive, Salone di Detroit 2017, Tesla Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Tesla Roadster

    Importante traguardo per la Tesla Roadster, elettrica a elevate prestazioni. La casa, Tesla Motors, ha appena sfornato la numero mille. La Tesla Roadster è l’auto che ha dimostrato al mondo interno che elettrico non è sinonimo di noioso. La zero emissioni è infatti una sportiva a tutto tondo, sia come estetica – la potete ammirare in foto – sia in quanto a prestazioni.
    Non ha nulla da invidiare alle supercar “tradizionali”, a parte, s’intende, l’eccitante rumore prodotto da un “vero” motore.

    Per festeggiare il traguardo, la casa ha esposto l’ultima vettura prodotta al Salone di Detroit 2010. La Tesla Roadster numero mille indossa una livrea “bianco millennio”, con diversi connotati distintivi che la rendono un’esemplare unico.

    All’interno spiccano gli inserti in fibra di carbonio e diversi dettagli ideati appositamente per l’edizione speciale. Il motore elettrico è sempre quello: 185 cavalli di potenza per un’auto superleggera, con un’autonomia dichiarata pari a quasi 400 chilometri.

    Le prestazioni non hanno niente a che vedere con le auto elettriche a cui eravamo abituati prima del suo debutto: passaggio da 0 a 100 Km/h in 4 secondi e velocità massima di 210 Km/h. Per festeggiare, la casa automobilistica – il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo – elargirà 175.000 dollari (oltre 120.000 euro), ovvero il prezzo consigliato di una Tesla Roadster, a organi di beneficienza con sede proprio nella città di Detroit.

    “Un anno fa, proprio a Detroit, abbiamo consegnato circa 150 Roadster – ha commentato Elon Musk, Direttore generale di Tesla – quindi il veicolo numero 1.000 costituisce per noi un traguardo importante.”

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto sportiveSalone di Detroit 2017Tesla Roadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI