NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tesla Roadster: richiamo per 439 modelli

Tesla Roadster: richiamo per 439 modelli

Tesla ha emesso un provvedimento di richiamo per 439 modelli di Tesla Roadster a causa di un possibile riischio di incendio dovuto a un cavo elettrico difettoso

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Richiami Auto, Tesla Roadster
Ultimo aggiornamento:

    tesla roadster 25

    Tesla ha emesso un provvedimento di richiamo spontaneo per la Tesla Roadster 2.0 e 2.5. La campagna di controllo riguarda un cavo del sistema ausiliario a basso voltaggio che alimenta alcuni apparati in caso di emergenza, come ad esempio i fari anteriori e posteriori, gli indicatori di direzione gli airbag. L’impianto elettrico di riserva entra in funzione quando la carica della batteria da 12V principale si esaurisce, o scende sotto il livello minimo. Il cavo in questione potrebbe causare un corto circuito e provocare un incendio.

    Il provvedimento di richiamo riguarda 439 Tesla Roadster, esclusi i modelli 1.5, dato che questi non utilizzavano ancora il cavo in questione. La casa costruttrice ha comunque specificato che il malfunzionamento non riguarda l’impianto elettrico principale, né la batteria primaria.

    Il cavo difettoso corre vicino alla ruota anteriore lato passeggero, isolato dalla batteria che alimenta la vettura in condizioni regolari che si trova nella parte posteriore della Tesla Roadster.

    Tesla ha informato le autorità ed ha già iniziato le operazioni di riparazione. L’intervento consiste nel controllare i cablaggi dell’impianto elettrico ausiliario, isolando con un manicotto i cavi difettosi. I primi clienti sono già stati contattati dalla casa costruttrice con una lettera di notifica per effettuare la modifica, che può essere eseguita anche a domicilio.

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheRichiami AutoTesla Roadster
    PIÙ POPOLARI