Tir cade nella scarpata, ma l’autista salta giù in tempo [VIDEO]

Tir cade nella scarpata, ma l’autista salta giù in tempo [VIDEO]
da in Incidenti Auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Tir cade dalla scarpata

    Il video che vi proponiamo di seguito ha dell’incredibile: le riprese amatoriali mostrano un tir che cade giù da una scarpata, ma poco prima dell’incidente il guidatore riesce a saltare giù in tempo e ad uscire incolume dal pericoloso incidente. Questo video esclusivo viene dalle innevate strade di montagna della Norvegia, dove stava avvenendo un’operazione di recupero di un tir rimasto impantanato nella neve a causa degli pneumatici estivi, del tutto inadatti al fondo innevato spesso molti centimetri che copriva quelle strade.
    Il camion stava venendo trainato da un altro veicolo, una specie di motrice adibita al traino di mezzi pesanti: in condizioni normali una simile operazione non crea alcun problema, peccato che con molti centimetri di neve sulla strada le cose si siano fatte molto più complicate.

    Da un lato per via della scarsa aderenza sul fondo stradale innevato, dall’altro per via della differenza di peso dei due mezzi (il rimorchiatore deve portarsi appresso il suo peso più tutto quello del tir con rimorchio) il camion che si sta occupando del recupero fatica a trovare la giusta aderenza e non riesce ad imboccare una salita.
    Sono numerosi i tentativi di oltrepassare l’ostacolo, come possiamo vedere anche dalle prime immagini del video. Peccato che ad un certo punto l’aderenza peggiori ulteriormente ed il tir che sta venendo trainato cominci a scivolare pericolosamente verso il guard rail che recinta la stradina di montagna. Non c’è nulla da fare: con il suo imponente peso il tir sfonda il guard rail come se fosse fatto di cartone ed inizia a scivolare giù per il burrone.

    Il primo a cadere nella scarpata è ovviamente il tir che sta venendo rimorchiato, tuttavia questo, cadendo, si porta dietro il rimorchiatore che viene inevitabilmente trascinato con sè dal camion con rimorchio. Proprio quando sembra che stia per accadere il peggio, l’autista del rimorchiatore con dei riflessi veramente notevoli apre velocemente lo sportello del mezzo e si butta già prima di cadere giù nel burrone, uscendo dall’incidente completamente incolume. Purtroppo chi si trovava alla guida del tir non ha avuto gli stessi riflessi ed è rimasto nella motrice: per lui, comunque, le conseguenze non sono state così gravi come ci si aspetterebbe. Dopo il volo di più di 30 metri l’uomo è stato ricoverato all’ospedale, ma ci informano che per fortuna non è in pericolo di vita. Ora non vi resta che guardarvi queste pazzesche riprese.

    767

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Incidenti AutoVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI