Toyota al Salone di Francoforte: tutte le novità auto presentate [FOTO]

Toyota al Salone di Francoforte: tutte le novità auto presentate [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Salone auto, Salone di Francoforte 2015, Toyota
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/09/2015 17:59

    Assieme a quello di Ginevra, il Salone di Francoforte è una delle kermesse internazionali più importanti per i Costruttori che quindi cercano di prendervi parte esponendo il meglio della propria gamma e portando novità interessanti, oltre a concept e prototipi per attirare l’attenzione della stampa e del pubblico. Nello stand della Casa del Costruttore del Sol Levante all’edizione 2015 del Salone teutonico vi sono numerose news relative alla gamma Hybrid e non mancano la nuova generazione della Toyota Prius, il RAV4 Hybrid al suo debutto europeo ed infine la Yaris Model Year 2016.

    La Toyota Prius si rinnova e non nasconde le linee della carrozzeria prese in prestito dalla sorella Toyota Mirai. Il design futuristico è del tipo che o lo si ama o lo si odia, ma è il frutto di numerosi test in galleria del vento e con il simulatore al pc per ottenere il più basso coefficiente aerodinamico possibile e ridurre ancor di più il consumo di carburante. Con il model year 2016 farà il debutto anche il sistema di carica wireless che elimina il cavo di ricarica nel garage di casa.

    Dopo averla vista al Salone di New York, la Rav4 Hybrid fa il suo debutto europeo proprio al Salone di Francoforte. La base meccanica è molto simile a quella della NX, sotto il cofano anteriore trova posto infatti lo stesso 4 cilindri a benzina da 2.5 litri di cilindrata accoppiato ad un motore elettrico. Un secondo motore elettrico si occuperà della trazione sulle ruote posteriori, il cambio è un automatico e-CVT a variazione continua di rapporto. La potenza massima espressa dal sistema è di 197 cavalli, non ancora ufficializzati i consumi ma si presume un consumo medio di circa 20 chilometri con un litro.

    Spazio anche al model year 2016 della piccola Yaris che si concede un piccolo restyling che dà una leggera rinfrescata alle linee del “piccolo genio” per mantenerla sempre attuale. In particolare, sul frontale si nota la mascherina ad X con griglia a nido d’ape nero lucida fregiata da un elegante bordino in tinta grigio chiaro satinato. Inoltre sull’allestimento Style e sul nuovo Bi-Tone debutta la verniciatura bicolore.

    447

    ARTICOLI CORRELATI