NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota al Salone di Ginevra 2014: riflettori puntati sulla Nuova Aygo [FOTO]

Toyota al Salone di Ginevra 2014: riflettori puntati sulla Nuova Aygo [FOTO]

Tutti i modelli che Toyota espone al Salone di Ginevra 2014: in primis occhi puntati sulla nuova generazione della citycar Aygo!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Toyota, Toyota Aygo, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Toyota Aygo 2014 al Salone di Ginevra

    Allo stand Toyota del Salone di Ginevra 2014 la novità assoluta prevede l’anticipazione attraverso un concept della futura generazione di Aygo, la piccola citycar compatta che racchiude da sempre tanto comfort, praticità ed il tutto racchiuso in una linea sbarazzina che per anni è stata condivisa con Citroen C1 e Peugeot 107.
    Questa volta però le carte in tavola cambiano: i tecnici del marchio infatti fanno partire con Aygo un nuovo canone stilistico per il marchio nipponico, denominato “J-Playful” con tanti particolari estetici coinvolgenti per il design, fantasia e tocchi di stile sia dentro che fuori con tante varianti di personalizzazione per il cliente in una vettura che ancora una volta si proporrà al pubblico in meno di 3 metri e mezzo di lunghezza.

    “Ho voluto creare una macchina che si distinguesse per attirare l’attenzione dei clienti europei, così mi sono lasciato ispirare dalla cultura contemporanea dei giovani giapponesi.” dichiara in una nota il Chief Engineer David Terai.
    La collaborazione intrapresa da Toyota con Peugeot e Citroen per la realizzazione di queste tre simpatiche vetture cittadine è stata resa concreta per ridurre i costi di progettazione in un primo momento. Con l’arrivo della nuova Aygo, arriveranno anche le rinnovate Citroen C1 2014 e Peugeot 108 infatti. Rispetto a quanto accadeva fino ad oggi, lo stile sarà maggiormente differenziato, per evitare di avere dei cloni con un marchio differente sul cofano. Saranno disponibili sia a tre che a cinque porte, così come il motore sarà sempre il solito 1.0 tre cilindri aspirato a benzina, accreditato di una potenza di circa 75 cavalli.

    I prezzi dovrebbero essere simili, salvo piccole differenze di qualche centinaio di euro. Da circa 10.000 euro.

    Toyota FCV

    Infine sempre allo stand Toyota altre due novità che però riguardano il comparto di vetture ibride: parliamo nello specifico di due concept, l’FCV (sopra) nello specifico mosso da motore ad idrogeno e l’FV2 (sotto) un prototipo futuristico che esplora nuove interazioni tra guidatore, auto e ambiente.

    I

    415

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Ginevra 2017ToyotaToyota AygoVideo Auto
    PIÙ POPOLARI