Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Toyota al Salone di Ginevra 2017, tutte le novità auto esposte: Yaris GRMN e i-TRIL

Toyota al Salone di Ginevra 2017, tutte le novità auto esposte: Yaris GRMN e i-TRIL

Svelate le caratteristiche del restyling giungono dettagli tecnici anche sulla versione sportiva. Scopriamo tutte le novità auto Toyota al Salone di Ginevra 2017

da in Auto 2017, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Toyota
Ultimo aggiornamento:
    Toyota al Salone di Ginevra 2017, tutte le novità auto esposte: Yaris GRMN e i-TRIL

    Toyota sbarca al Salone di Ginevra 2017 mettendo in mostra tutte le novità auto, quelli dell’attività sportiva del Gazoo Racing Team. Brilleranno il prototipo del WEC che si è visto sfuggire il trionfo a Le Mans negli ultimi minuti, sarà presente l’Hilux che ha corso la Dakar e, soprattutto, la Yaris WRC Plus vincitrice del Rally di Svezia. Proprio in casa Yaris si registrano le principali novità nella gamma di serie. A Ginevra vedremo dal vivo il restyling, già annunciato nei contenuti e con il ritorno di una proposta sportiva.

    Toyota al Salone di Ginevra 2017: intervista a Patrizia Brunetti

    Ha anche un nome, o meglio, una sigla: Yaris GRMN. Oltre 210 cavalli saranno garantiti da un motore 1.8 litri, sostenuto da un compressore volumetrico. Per certi versi una soluzione controtendenza rispetto alla maggioranza delle rivali, che optano per unità turbocompresse. C’è curiosità per scoprire anche le note tecniche di una motorizzazione ampiamente diffusa nella gamma Toyota sottoforma dell’applicazione ibrida, l’1.8 aspirato è, infatti, propulsore che troviamo su Toyota Prius, Auris Hybrid e alcune Lexus.

    Sarà la stessa unità? Dovesse confermarsi, sarebbe un propulsore capace di un elevato rendimento termico, ovvero efficienza, ben il 40%. Il 7 marzo a Ginevra ne sapremo di più.

    Così come sapremo di più di Toyota i-TRIL concept. E’ la novità assoluta, visione del marchio sul futuro attraverso un prodotto che si annuncia ultracompatto, con una configurazione interna tre posti, disposti 1+2. Esercizio di stile presentato da Toyota come in grado di rappresentare l’alternativa in proiezione 2030 alle citycar le utilitarie e le moto. Veicolo elettrico, in grado di muoversi autonomamente e, se necessario, dare al guidatore anche divertimento alla guida.
    Per il momento abbiamo solo un teaser che rivela il frontale, sottolineato dalla firma luminosa che replica gli stilemi recenti Toyota. E’ un progetto sviluppato sul fronte ingegneristico dalla sede europea di Toyota, mentre lo stile è frutto della visione del centro ED² di Nizza, in una sorta di “replica” alla visione futuristica sulla mobilità del domani proposta al CES di Las Vegas dal centro stile CALTY del marchio con Toyota Concept-i.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto nuoveSalone autoSalone di Ginevra 2017Toyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI