Motor Show Bologna 2016

Toyota Alpha MPV, sorella maggiore di Prius

Toyota Alpha MPV, sorella maggiore di Prius

La Toyota sta pensando ad allungare la sua Prius e farla diventare più grande

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Alpha MPV 1

    Toyota ha diffuso il primo teaser della nuova vettura ibrida chiamata Alpha. Non è altro che una Prius ingigantita, per garantire un abitacolo più spazioso ai potenziali passeggeri. Prendendo spunto dal cartellone pubblicitario, si nota subito il disegno allungato della vettura, che offrirà maggiore spazio ai posti a sedere. Si pensa, infatti, che ci potrà essere posto per sette persone, disposte su tre file di sedili.

    Così come la sorella minore Prius, anche la versione Alpha MPV avrà a disposizione un propulsore ibrido, anche se i dettagli non sono stati resi noti dalla casa madre. Con ogni probabilità, la vettura sarà spinta da quello che è già presente sulla Prius, eventualmente modificato nella parte che riguarda il motore elettrico.

    L’accoppiamento è dato dal motore tradizionale di 1.8 cc, in grado di sviluppare una potenza di 98 cavalli.

    Ciò che sarà migliorati, per il fatto che la tecnologia in questo campo sta galoppando, è il motore elettrico. Quello attuale è in grado di sviluppare una potenza di circa 36 cavalli, ma i tecnici sperano di potere incrementarne la potenza. Una vettura ibrida che è stata già certificata come veicolo ad emissioni estremamente ridotte, con la sigla SULEV.

    Oltre a ciò, la Toyota Alpha confermerà, di sicuro, la classificazione assegnata alla Prius di veicolo a tecnologia avanzata ad emissioni quasi zero, in sigla AT-PZEV. La Toyota pensa che il debutto del suo novo modello di vettura ibrida dovrebbe accadere al prossimo Salone di Ginevra.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveToyotaToyota Prius

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI