Toyota ancora primo costruttore al mondo

Toyota ancora primo costruttore al mondo

Il Gruppo Toyota è il primo costruttore automobilistico al mondo nel 2008 e nonostante lo tsunami che si è abbattuto sul Giappone a marzo, con General Motors e Volkswagen pronte ad aprofittarne, è ancora al vertice

da in Mercato Auto, Mondo auto, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota primo costruttore mondo

    Nel 2008 il Gruppo Toyota è diventato il primo costruttore automobilistico al mondo e nonostante lo tsunami che si è abbattuto sul Giappone a marzo, con General Motors e Volkswagen pronte ad aprofittarne, è ancora al vertice. Grazie al ritorno alla normalità dei livelli produttivi, ai risultati positivi in termini di vendite nei primi sei mesi del 2011 e all’obiettivo di superare il milione auto vendute in Europa entro la fine dell’anno.

    Lo sostiene Didier Leroy, amministratore delegato e presidente di Toyota Europe. L’analisi di Toyota sulla ripresa che è avvenuta in tempi record si basa sul ripristino della produzione in Giappone ed Europa, che è avvenuta grazie all’impegno di tutta l’azienda e della catena dei fornitori rimessa in funzione per alimentare il flusso produttivo sia in Asia che in Europa.


    Inoltre nel mese di agosto verrà recuperata la distanza che manca al raggiungimento dell’obiettivo, da tenere anche in considerazione che le spedizioni di luglio sono state intensificate rispetto alla media con 7 navi invece che 4, per 5.000 veicoli in più.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo autoToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI