NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota Aqua, foto ufficiali della nuova Prius C

Toyota Aqua, foto ufficiali della nuova Prius C

La nuova Toyota Prius C sarà svelata al Salone di Tokyo 2011 con il nome di Toyota Aqua

da in Auto Ibride, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    toyota aqua frontale

    Si chiama Toyota Aqua e vedrà la luce nel corso del Salone di Tokyo 2011. In realtà, non è una completa sconosciuta: dalle nostre parti la abbiamo già vista sotto forma di concept car e con il nome di Toyota Prius C. L’auto ibrida è l’erede di quella che è considerata la madre di tutte le odierne vetture ecologiche, quella Toyota Prius tanto amata dalle star di Hollywood all’inizio del decennio scorso ed altrettanto criticata dagli appassionati di motori. Vediamo dopo il salto quali sono le caratteristiche di questa Toyota sempre più fedele alla sua reputazione di amica dell’ambiente.

    Per prima cosa va ricordato che il nome Toyota Aqua è quello che la vettura avrà sul mercato auto giapponese. All’estero, dunque anche in Europa, continuerà ad essere chiamata Toyota Prius C. Non in Italia però, dove è previsto l’arrivo a gennaio della Toyota Yaris ibrida.

    toyota aqua posteriore
    Secondo l’azienda la nuova generazione di Toyota Prius C (svelata da una brochure sfuggita alcuni giorni fa) offre livelli di consumi veramente invidiabili: 2,86 litri per 100 Km.

    Questo grazie al suo motore 1.5 da 74 cv di potenza e 111 Nm di coppia massima abbinato al motore elettrico da 61 cv e 169 Nm di coppia. Lavorando insieme i due propulsori sono in grado di erogare un massimo di 100 cv.

    toyota aqua interni
    Dal punto di vista del design, la nuova Prius C (guarda qui le foto spia) è lunga 3,99 metri con passo di 2,55 metri, larga 1,69 metri ed alta 1,45 metri. All’interno è piuttosto spaziosa ed offre una capacità di carico del bagagliaio di 305 litri con i sedili alzati. Si tratta dunque di una berlina compatta piuttosto versatile, oltre che di un’auto come sempre particolarmente gradita agli amanti della mobilità sostenibile.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideToyotaToyota Prius
    PIÙ POPOLARI