Toyota Auris 2013: foto spia del modello al debutto al Salone di Parigi 2012

Toyota Auris 2013: foto spia del modello al debutto al Salone di Parigi 2012
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Toyota, Toyota Auris
Ultimo aggiornamento:

    Per vedere in vesione definitiva, e soprattutto dal vivo, la nuova Toyota Auris 2013 dovremo aspettare il prossimo 29 di settembre, quando inizierà il Salone di Parigi 2012. Per smorzare l’attesa abbiamo a disposizione queste prime foto spia, scattate dai nostri colleghi inglesi di Autocar, che ritraggono la nuova Toyota Auris 2013 completamente priva di camuffature. A prima vista viene da pensare che dobbiamo dimenticarci quelle forse un po’ sempliciotte e senza particolari caratterizzazioni stilistiche dell’attuale modello. La nuova generazione sarà più audace ed aggressiva in termini stilistici. Oltre a questo si nota anche una certa influenza della nuova Toyota Yaris, che sembra aver introdotto il nuovo corso stilistico della casa delle ellissi. Le immagini provengono dall’Olanda e sono state scattate nel momento in cui la casa stava preparando la gallery ufficiale da allegare al prossimo comunicato stampa di presentazione del nuovo modello.

    Molto più intrigante e sportivo il frontale, che si compone di inediti gruppi ottici a sviluppo orizzontale, sottili ed appuntiti, che si raccordano molto bene alle prese d’aria che sembrano quasi proseguire idealmente i fari. Questa soluzione dei gruppi ottici ‘proseguiti’ dalle prese d’aria non è certo inedita (viene da citare la vecchia Alfa 156 MY 2003 o la Renault Megane seconda serie restyling, tanto per citarne un paio), ma è di sicuro impatto estetico: l’aria della nuova due volumi è molto aggressiva. La fascia paraurti anteriore probabilmente sarà diversa tra le versioni normali e quella ibrida: su quest’ultima appare ispirata a quella della Yaris Hybrid.

    Nel posteriore si apprezzano i nuovi gruppi ottici, anche in questo caso tutti diversi da quelli dell’attuale Auris. La forma dei fari posteriori non sarà particolarmente originale, ma non è certo sgradevole. Particolare (ed a nostro avviso non particolarmente riuscita) la maniglia per l’apertura del portellone posteriore, ricavata in una rientranza proprio sotto al logo Toyota. Molto particolare anche lo scudo paraurti posteriore, particolarmente bombato ai lati: una soluzione che sicuramente farà parlare di sè.

    Come potete vedere anche dalle foto spia, la Toyota ha già pronta anche la versione Hybrid della Auris, che secondo le indiscrezioni dovrebbe debuttare fin da subito sul mercato. Proprio riguardo alla nuova Toyota Auris 2013 bisogna dire che vanterà caratteristiche migliori dell’attuale: in particolare il peso sarà inferiore, che si tradurrà in consumi ancora più bassi e prestazioni superiori. Il resto della gamma motori sarà sicuramente aggiornato, ma non disponiamo di informazioni in merito. Ricordiamo che, come avevamo potuto vedere con le foto spia della Toyota Auris Station Wagon 2013, la prossima generazione verrà proposta anche con carrozzeria familiare.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveBerlineFoto SpiaSalone autoSalone di Parigi 2016ToyotaToyota Auris
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI