Motor Show Bologna 2016

Toyota Auris: flop di vendite in Italia

Toyota Auris: flop di vendite in Italia

Nonostante gli sforzi fatti dalla Casa Giapponese, la Toyota Auris s'è rivelata, in fatto di vendite in Italia, un vero e proprio flop, complice un design troppo lontano dai gusti degli italiani; non va troppo meglio neanche alla Honda Civic

da in Berline, Honda, Honda Civic, Immatricolazioni Auto, Toyota, Toyota Auris
Ultimo aggiornamento:

    Batte la fiacca in Italia la Toyota Auris, nonostante fosse stata presentata come la grande rivale per la Volkswagen Golf e la Fiat Bravo se si pensa solamente che la vettura è stata venduta in appena 6.587 esemplari nei primi otto mesi del 2008 .

    Motivo dello scarso successo probabilmente ascrivibile alla forma e al design complessivo di quest’auto poco occidentalizzato e, dunque, poco vicino ai gusti degli italiani che hanno fin’ora reputato la Toyota Auris del tutto anonima.

    Andrebbe meglio con la Honda Civic più moderna e nel complesso più piacevole della Avensis ma, sorpresa, la vettura è stata venduta in soli 4.140 esemplari nello stesso lasso di tempo esaminato.

    Colpa anche in questo caso del design non proprio in linea con i gusti degli italiani? Probabilmente si, perché sull’auto e sulla qualità della stessa nulla da eccepire ma i dati sono sotto gli occhi di tutti e su quelli, purtroppo per Toyota, si puo’ davvero discutere poco o nulla.

    202

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineHondaHonda CivicImmatricolazioni AutoToyotaToyota Auris

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI